Il via - Dalle ore 10:00 di lunedì prossimo, il nuovo sistema informatico federale sarà aperto e attivo per gli utenti abilitati che potranno accedervi utilizzando le credenziali attualmente in uso nel “vecchio” WSM. L’indirizzo da cui accedere è https://portale.federbocce.it/. Le nuove utenze create per alcune figure AIAB, saranno invece riportate dall’ambiente di sperimentazione. Tutto ciò che concerne quindi la nuova stagione dovrà essere effettuato sul neonato strumento telematico. Le specialità raffa e petanque potranno iniziare con i passaggi di categoria degli atleti mentre il volo, volendo usufruire dei dati aggiornati (altrimenti la funzione è già attiva e operativa da subito), potrà operare a partire da lunedì 26 agosto, in accordo con quanto stabilito con il CTFU in materia.

 

Il vecchio WSM? - Il vecchio WSM resterà come preannunciato attivo per consentire la gestione dell’attività sportiva residua della stagione corrente, ma saranno progressivamente disabilitate le funzionalità che consentono altri tipi di modifiche (per quanto possibile strutturalmente), sino a rimanere in modalità di sola lettura per consultazioni future. In questo senso si prega di porre particolare attenzione alle variazioni che si intendono operare “extra-gare” della stagione 2018-2019, ricordando che già a partire da oggi, tali modifiche apportate erroneamente ancora sul vecchio sistema, dovranno essere replicate dagli utenti sul nuovo. Per motivi tecnici e di tempo infatti, la copia del database che sarà importato nel nuovo è una “fotografia” della situazione sul vecchio sistema risalente all’intera giornata del 28 luglio appena trascorso.

 

Il supporto - Nella sezione “FAQ” del sistema sono presenti le indicazioni per usare la maggior parte delle funzionalità disponibili. Nella “Bacheca” si trovano ulteriori documenti di aiuto e le comunicazioni che via via potranno arrivare dai vari livelli federali. Per segnalare eventuali problemi o per ricevere assistenza, ecco i recapiti dedicati: 06 87974622 oppure nuovowsm@federbocce.it.

 

Grazie a tutti per la collaborazione, benvenuti nel nuovo WSM e buon lavoro.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });