Il 18 settembre a Milano è stato costituito, alla presenza del Vicepresidente Vicario FIB Moreno Rosati, del Presidente della CER (Confederazione Europea Raffa) Bruno Casarini, del Consigliere Nazionale FIB Moreno Volpi e del Presidente regionale FIB Lombardia Sergio Ripamonti, il Consorzio “Bocce... in Lombardia”, Ente aggregato della FIB che avrà lo scopo di supportare le Società Bocciofile Lombarde in occasione della ristrutturazione/gestione dei propri impianti sportivi nonché in relazione a tutte le possibili iniziative volte alla promozione dello Sport Bocce.


Il progetto, approvato dal Consiglio Federale e che - dopo una fase di sperimentazione in Lombardia, sarà esteso agli altri Comitati Regionali FIB - prevede il coinvolgimento di tutte le Società Bocciofile del territorio lombardo, che potranno accedere al Consorzio attraverso il versamento una tantum di una modesta quota associativa. Alla fondazione del Consorzio “Bocce... in Lombardia” ha ovviamente aderito la FIB come socia fondatrice, accanto alle Bocciofile Orobica Slega e Bonate Sopra (CP di Bergamo), Sportiva Capiago (CP Como), Achille Grandi e Cooperativa Castelvetro (CP Cremona), GS Amatori Bocce, Acli Mezzate e GB Paullo (CP Milano).


Subito dopo la firma dell’atto costitutivo e la sottoscrizione dello Statuto, il primo Consiglio d'Amministrazione del Consorzio ha eletto alla carica di Presidente Bruno Casarini, il quale verrà affiancato, in qualità di Vicepresidente, da Moreno Volpi. Il Consiglio di Amministrazione risulta altresì composto da Moreno Rosati, Guido Bianchi e Mario Seregni.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });