Fabio Luna è il nuovo presidente del Coni regionale delle Marche. L’elezione è avvenuta oggi, al PalaRossini di Ancona, dove si sono riuniti i 57 rappresentanti del Consiglio regionale per il rinnovo delle cariche per il prossimo quadriennio olimpico. In campo due candidature per la presidenza, quella del presidente uscente del Comitato regionale, Germano Peschini, e quella del delegato del Coni di Ancona, Fabio Luna.

Fabio Luna, 58anni, osimano, proviene dalla Federazione italiana bocce nella quale ha ricoperto numerosi incarichi a livello regionale e nazionale ed attualmente è presidente della Commissione tecnico arbitrale della Confederazione boccistica internazionale della raffa. Da anni in Giunta regionale del Coni come vice presidente del primo mandato Sturani, ha poi assunto la carica di presidente provinciale e fino ad oggi di delegato di Ancona. La nuova Giunta regionale del Coni è composta da Marco Porcarelli (Fita), Giuseppe Scorzoso (Fidal), Lino Secchi (Fci), Giulio Lucidi (Acli), Alessandro Angelini (Fasi), Violetta Piergiacomi (Fipe, atleti) e Giovanni Battista Torresi della Fit in rappresentanza dei tecnici.

Per lo sport delle bocce si tratta di un grosso successo di immagine, “Un traguardo che - come ha sottolineato il presidente federale Romolo Rizzoli - premia un dirigente capace e pieno di iniziative che da lungo tempo è impegnato nella promozione e sviluppo dello sport. Un dirigente che si è impegnato a fondo anche nella disciplina delle bocce dove si è meritato importanti riconoscimenti in tutto il mondo. All’amico Fabio i migliori auguri di successo nel nuovo impegnativo compito che lo aspetta”. Soddisfazione anche per il presidente regionale della Federbocce Marche Andrea Evangelisti: “Per me e per le bocce marchigiane è una giornata stupenda. Sono felicissimo per Fabio, se lo merita”. (DDC)




 


 Fabio Luna (al centro), appena eletto, assieme ai componenti della nuova Giunta Coni delle Marche. Sopra, assieme al presidente della Federbocce regionale Evangelisti
 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });