Presenti 19 comitati su 20, si è tenuta a Milano la Consulta regionale della Fib Lombardia, un’ assemblea in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del vertice federale in programma a marzo. Al summit è intervenuto il presidente federale Romolo Rizzoli al quale i dirigenti lombardi hanno dato pieno appoggio alla sua ricandidatura manifestandogli sentimenti di grande stima e considerazione per aver saputo guidare la Federbocce ai grandi traguardi raggiunti in questi anni sia in campo nazionale che internazionale. Rizzoli, dopo aver ringraziato i presenti per questa calorosa accoglienza e per le parole di appoggio e considerazione alla politica da lui intrapresa, ha sottolineato “che se si sono ottenuti tanti successi e considerazione nel mondo dello sport  questo è stato possibile grazie all’unità di azione e di iniziativa tra il vertice e la periferia, quella periferia sempre attiva ed operosa, vero esempio di volontariato, che vede nelle società e nei comitati il grande ed efficiente motore di tutta la Fib”.


Nel corso dei lavori della Consulta, presenti il presidente della Fib Lombardia Sergio Ripamonti, il consigliere nazionale e presidente della Federazione europea Bruno Casarini, Claudio Bizzari tutor regionale e il segretario del comitato Alessandro Bianchi, si sono toccati numerosi ed importanti argomenti, con l’intervento dei vari responsabili di area e dei presidenti provinciali. Si è parlato dell’attività agonistica, dello sport per tutti, delle iniziative per i settori giovanile, femminile e per il gioco riservato ai diversamente abili. Rizzoli, nell’occasione, ha anche consegnato a tutti presenti un corposo fascicolo con il programma di iniziative e attività che intende attuare nel prossimo quadriennio, un documento molto apprezzato dai presidenti. E’ stata quindi una riunione molto partecipata e molto concreta nel delineare i passi da compiere in futuro per la crescita , lo sviluppo e la sempre maggior qualificazione dello sport bocce.










Seguita da uno scrosciante applauso è stato anche annunciato che, appoggiando la ricandidatura del presidente Rizzoli e impegnandosi al suo fianco, la Lombardia si presenterà alla prossima assemblea nazionale con due candidati di peso, il già consigliere federale Bruno Casarini e il presidente del comitato di Milano Moreno Volpi. Casarini, già presidente della Fib lombarda. presidente dell’Eba, la Federbocce europea della raffa ed attualmente consigliere nazionale, si ricandiderà tra gli affiliati mentre Volpi, presidente della Fib di Milano e membro del Comitato tecnico nazionale della raffa correrà per i tecnici nel posto già occupato da Pietro Brucciani che ha annunciato di non ripresentare la sua candidatura. (DDC)


Nelle foto, il tavolo della presidenza e i presidenti della Consulta

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });