Inizia il circuito di gare di bocce paralimpiche Sitting, che assegnano punti validi per il ranking di qualificazione ai Campionati Italiani, in programma in Veneto dal 20 al 22 ottobre 2023, organizzati dalla padovana ASD Veneto Paralimpico.

 

La prima gara del calendario 2023 si disputerà in Umbria sabato 4 e domenica 5 marzo, con l’organizzazione della Bocciofila Trevana. Si tratta di una gara riservata agli atleti Sitting e sono ventuno i giocatori iscritti, in rappresentanza di società umbre, campane, toscane, venete, pugliesi, emiliane e piemontesi.

Dopo l’evento in terra umbra, il 15 e 16 aprile gli atleti saranno in gara in Toscana, a Scandicci, per la nona edizione del Trofeo Ciampoli Lazzeri con l’organizzazione della POHAFI.

 

Nel mese di maggio, il 20 e 21, ci sarà l’anteprima dei tricolori: l’ASD Veneto Paralimpico di Padova, infatti, organizzerà il 1° Trofeo Veneto Paralimpico nella stessa location che, quattro mesi dopo, ospiterà i Campionati Italiani Sitting, Standing e DIR.

 

Doppio appuntamento a giugno. Il 3 e 4 giugno, in Molise, è in programma il Trofeo Boccia l’Indifferenza, organizzata dalla Bocciofila AVIS Campobasso; mentre, il 25 giugno atleti in campo in Lombardia, alla Sperone Neirano di Cusano Milanino.

 

Prima dei Campionati Italiani di Padova, nel mese di settembre saranno organizzate altre due gare. Il 2 e 3 a Borgomanero, in provincia di Novara, la G.S. La Bocciofila organizzerà il 1° Trofeo Giampiero Medina; il 23 e 24, infine, la gara che chiuderà il calendario delle gare nazionali 2023, in programma a Benevento con l’organizzazione dell’ASD Oltre gli Ostacoli.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });