gruppo

 

Sabato 8 febbraio si è tenuta a Cinisello Balsamo (MI) la prima giornata del 2° Campionato di boccia paralimpica del Nord-ovest. All'interno del Palazzetto dello sport "S. Allende" sotto gli occhi del Tecnico della Nazionale Giada Zoli si sono sfidati una quindicina di atleti delle categorie BC3, BC4 e BC5. 

Nella categoria BC3 è stato replicato il podio degli ultimi Campionati assoluti: Mirco Garavaglia (ASD SUPERHABILY) vincendo tutte le partite e non registrando neanche un punto a sfavore si è aggiudicato la prima posizione precedendo la seconda classificata Carlotta Visconti (BOCCIABILI SPORTENTO). Il bronzo va al padovano Matteo Muriani (ORANGE BOWL) che al tie-break batte l'astigiana Giulia Marchisio.

Per la categoria BC4 la bresciana Riccarda Ambrosi (ASD SUPERHABILY) si conferma l'atleta da battere e in finale fissa il punteggio sul 7-0 contro il sedicenne trentino Gabriele Zendron (BOCCIA VIVA ROVERETO). Terzo posto per Renata Busettini (BOCCIABILI SPORTENTO), atleta all'esordio.

Infine, nella categoria BC5, Rosetta Vacante (BOCCIABILI SPORTENTO) si aggiudica la serie contro Ilia Padovani (POLHA VARESE) conquistando l'oro.

Tra le autorità presenti il Sindaco del Comune Giacomo Ghilardi, l'assessore allo sport Daniela Maggi e il consigliere di Regione Lombardia Riccardo Pase.

Podio BC3
1° Mirco Garavaglia (ASD Superhabilily - Milano)
2° Carlotta Visconti (ASD Bocciabili Sportento - Torino)
3° Matteo Muriani (ASD Orange Bowl - Padova)

Podio BC4

1° Riccarda Ambrosi (ASD Suoperhabily - Milano)
2° Gabriele Zendron (Bocca Viva - Trento)
3° Renata Busettini (Bocciabili Sportento - Torino)

Podio BC5

1° Rosetta Vacante (ASD Bocciabili Sportento - Torino)
2° Ilia Padovani (POLHA - Varese)

Sempre sabato presso il Centro tecnico federale si è tenuto il primo allenamento della squadra romana di Boccia (società Circolo Bocciofilo Sandro De Sanctis) che ha coinvolto 6 atleti. Grande soddisfazione per il Presidente della FIB Lazio Santucci che annuncia la decisione dei ragazzi di ritrovarsi ogni due settimane.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });