Sabato 30 Giugno. La coppia azzurra Cocciolo-Rizzi è stata costretta ad arrendersi in finale alla Francia con il punteggio di 12-9. Pertanto il bottino definitivo degli atleti italiani impegnati nella specialità della petanque è di una medaglia d'oro ed una di argento.

 

Sabato 30 Giugno. Dopo aver superato in semifinale per 9-7 la Tunisia, la coppia azzurra Cocciolo-Rizzi balza in finale. Alle 19 affronterà il temibile tandem francese che ha imposto il 13-2 al Marocco.

 

Sabato 30 Giugno. In base a quanto scaturito prima della battute conclusive del torneo a coppie maschile, Alessio Cocciolo e Diego Rizzi sono aritmeticamente in semifinale.

 

Venerdi 29 Giugno. Diego Rizzi ha conquistato la medaglia d'oro del tiro di precisione superando in finale il francese Le Boursicard. 36 a 29 il punteggio della sfida conclusiva.

 

Venerdì 29 Giugno. Superando in semifinale il marocchino El Mankari, l'azzurro Diego Rizzi ha ottenuto l'accesso alla finalissima del tiro di precisione dove incontrerà il francese Bruno Louis Le Boursicaud, autore del successo ai danni del nostro Alessio Cocciolo che si confronterà per la medaglia di bronzo. 

Giovedì 28 Giugno. E' stato Diego Rizzi ad attirare i primi riflettori della petanque nel Velodromo di Campclair. Nella prova del tiro di precisione l'azzurro ha esordito con il punteggio di 51, miglior score di qualifica, ed accede ai quarti di finale. Alessio Cocciolo avendo ottenuto 39 punti dovrà invece sostenere la seconda prova nel pomeriggio.

Sia Rizzi che Cocciolo sono riusciti ad approdare in semifinale grazie ai successi, rispettivamente contro il turco Arslantas (44-24) e il francese Hureau (26-22). Domani i nostri portacolori dovranno vedersela contro il marocchino El Mankari (Rizzi) e il francese Le Boursicaud (Cocciolo) per un posto in finale. Nel tiro di precisione femminile Valentina Petulicchio non è riuscita a superare la fase di qualificazione. 

 

Galleria Fotografica >>

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });