PETANQUE SERIE AM: Costigliolese e ABG una poltrona per due
  
Il calendario impone il suo ritmo e richiamerà le squadre in campo sabato 21 febbraio per la 10ª giornata di serie A. Occhi puntato sulla contesa per il secondo posto in classifica divenuta un discorso personale tra Costigliolese e A.B. Genovese. Le due squadre si ritroveranno l’una di fronte all’altra questa volta sui giochi genovesi e saranno i padroni di casa tenuti a fare la partita per riscattare il 16-6 subito all’andata e agganciare gli avversari in seconda piazza. Sarà una sfida equilibrata anche quella tra San Bartolomeo e Muller Bordighera. Derby imperiese che all’andata si era risolto con un pareggio 11-11 che ha consegnato l’unico punto racimolato ad oggi in campionato alla formazione di Natale Ardoino. Partirà da favorite, invece, la capolista Vita Nova nella sfida di casa contro la Buschese che all’andata, pur opponendo una buona resistenza, ha dovuto piegarsi sul risultato di 14-8. La terza giornata di ritorno vedrà a riposo Valle Maira che farà il tifo per San Bartolomeo per non essere agganciata dalla Muller Bordighera.
 
  
  
PETANQUE SERIE AF: Costigliolese alla prova d'orgoglio
  
Girone di ritorno entrato nel vivo anche per la serie A femminile che, domenica 22 febbraio, tornerà a essere protagonista sui campi per la 10ª giornata di campionato. La capolista Vita Nova ospiterà le campionesse d’Italia in carica della Costigliolese. Squadra protagonista di una stagione altalenante e dunque imprevedibile. Una sfida dall’esito incerto quella in programma sui giochi saviglianesi, mentre l’andata ha premiato Vita Nova vittoriosa 14-8. Incroci interessanti anche nella bagarre per il secondo posto. L’A.B. Genovese Ladies affronterà un Passatore a caccia di punti per consolidare il quarto posto e voglioso di riscatto dopo il 14-8 subito nel confronto precedente. Il Gsp Ventimiglia, già vittorioso all’andata 18-4, partirà favorito sulla carta nella sfida contro l’Auxilium da giocare in trasferta. L’altro incontro in scaletta metterà di fronte Bovesana e San Bartolomeo per uno scontro diretto nella zona medio bassa della classifica. Di fronte si troveranno due squadre con valori tecnici analoghi e che all’andata hanno regalato spettacolo in un match rimasto in bilico fino all’ultimo turno e svoltato nel finale dalla parte degli imperiesi passati sul 13-9.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });