Si è svolto oggi a Bergamo, sui campi della Orobica Slega, il primo stage azzurro di petanque del 2026, che ha visto la partecipazione di 16 atleti convocati dal coordinatore della Nazionale Riccardo Capaccioni.
Il raduno ha coinvolto otto atlete del settore femminile: Alessia Bottero, Sara Ferrera, Donatella Greco, Aline Léger, Chiara Oggero, Monica Osella, Vanessa Romeo e Monica Scalise, e otto atleti del settore maschile: Andrea Chiapello, Alessio Cocciolo, Andrea Damiano, Vittorio De Glaudi, Michele Ferrer, Jacopo Gardella, Davide Laforé e Fabio Musso.
ATLETI E STAFF - Allo stage hanno preso parte la team manager Francesca Di Folco e gli assistenti tecnici Laura Trova, Mosé Nassa e Luca Palmero, che hanno seguito da vicino il lavoro tecnico e atletico degli azzurri nel corso della giornata.
LA PRESENZA DEL PRESIDENTE - Presente anche il presidente Favre, che ha voluto portare il proprio saluto ad atleti e staff al termine delle sessioni di allenamento: "Questo primo stage del 2026 è stato un passaggio importante per avviare al meglio il nuovo ciclo della Nazionale – ha dichiarato Favre –. Ho visto grande impegno, spirito di gruppo e attenzione al lavoro: elementi fondamentali per costruire una squadra competitiva e consapevole del percorso che ci attende".
PARLA CAPACCIONI - Soddisfazione anche nelle parole del coordinatore azzurro Riccardo Capaccioni: "È stato uno stage molto positivo, che ci ha permesso di valutare da vicino il gruppo e iniziare a impostare il lavoro tecnico per la stagione – ha spiegato –. Ho visto attenzione, disponibilità e grande voglia di crescere: elementi fondamentali per costruire una Nazionale competitiva".