Con la 6ª giornata, in programma sabato 17 gennaio, il campionato maschile di serie A si avvicina al giro di boa. Turno che vedrà impegnata la capolista Vita Nova a Vernasca nel big match contro la Costigliolese in trasferta. La squadra di Guido Fiandino proverà a infilare la sesta vittoria consecutiva per poi scontare il turno di riposo la prossima settimana in tranquillità alla finestra. Dall’altra parte la Costigliolese di Davide Rinaudo proverà a sfruttare il fattore campo per sgambettare la capolista e accorciare le distanze in classifica. L’A.B. Genovese, che guarderà con attenzione alla sfida di vertice, dovrà vedersela con il San Bartolomeo ultimo della classe partendo con i favori del pronostico. Si guarderà con attenzione anche al confronto di centro classifica in scena a Dronero tra Valle Maira e Muller Bordighera. Sarà il club piemontese, avanti in classifica rispetto ai liguri, a partire con i favori del pronostico. A scontare il turno di risposto sarà invece la Petanque Buschese.
  
  
PETANQUE SERIE AF: San Bartolomeo e ABG, è tempo di derby
  
La 6ª giornata di campionato, in calendario domenica 18 gennaio, mette in palio il secondo posto in classifica, discorso a due nel derby ligure tra San Bartolomeo e l’A.B. Genovese. Sui giochi imperiesi sarà la formazione di casa neo promossa a dover fare la partita per evitare che i genovesi prendano il largo anche in funzione della partita da recuperare il prossimo 1° marzo contro l’Auxilium. La capolista Vità Nova farà invece visita al Passatore, formazione mina vagante in questa prima parte del campionato che, sui campi di casa a Caraglio, ha costretto la Costigliolese al pareggio e dato del filo da torcere all’A.B. Genovese. Il Gsp Ventimiglia, una delle tre formazione attualmente in seconda piazza, giocherà a Boves in casa della Bovesana con l’obiettivo di mettere le mani sull’intera posta in palio e sperare di muovere ancora in avanti in classifica ancore grazie a un risultato favorevole del derby ligure. La giornata sarà completata dalla sfida di bassa classifica tra Auxilium e Costigliolese. Test importante le le ragazze di Davide Rinaudo dopo aver spezzato il tabù la scorsa settimana. Sebbene solo alla sesta giornata, quelli in palio sui giochi cuneesi saranno punti pesanti in chiave salvezza.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });