A Isla Cristina si è alzato il sipario sul Mondiale Juniores di pétanque, secondo appuntamento consecutivo a tinte azzurre dopo il Mondiale Under 23 di Benejuzar. In Spagna il commissario tecnico Mosé Nassa si affida a Fabio Musso (Caragliese), Thomas Rinaudo (Valle Maira), Aline Leger (Variney) e Asya Vercellone (Dronero) con Claudio Vittino come capodelegazione. Una rassegna iridata carica di aspettative per l’Italia che lo scorso anno con Fabio Musso, Jacopo Milazzo e Jordan Debar si è laureata campione d'Europa nella specialità a terne. Ma ora a Isla Cristina, saranno tre le specialità in cui gli Azzurrini saranno impegnati: coppia mista, terna mista e tiro di precisione misto a coppie.

COPPIE MISTE

Qualificazioni 
Le due formazioni dell'Italia iniziano con il piede giusto il cammino iridato. Nella fase di qualificazione entrambe raccolgono 4 vittorie su 5 partite disputate. Il team di Fabio Musso  e Aline Leger chiude al 7° posto mentre la formazione di Thomas Rinaudo e Asya Vercellone è 10ª.  Il tabellone degli ottavi le metterà contro in un derby inedito nella sfida a eliminazione diretta.

Ottavi

ITALIA 1 (Fabio Musso - Aline Leger) - ITALIA 2 (Thomas Rinaudo - Asya Vercellone) 13-11

 

TERNE MISTE 

ITALIA (Fabio Musso, Thomas Rinaudo, Asya Vercellone - NORVEGIA  13-0 
ITALIA
(Fabio Musso, Thomas Rinaudo, Asya Vercellone) - SPAGNA     4-13 
ITALIA
(Fabio Musso, Thomas Rinaudo, Asya Vercellone) - MONACO  13-12 
ITALIA
(Fabio Musso, Thomas Rinaudo, Asya Vercellone) - CINA TAIPEI 11-9 
ITALIA
(Fabio Musso, Thomas Rinaudo, Asya Vercellone) - SVIZZERA  12-7
Ottavi 
ITALIA
(Fabio Musso, Thomas Rinaudo, Asya Vercellone) - THAILANDIA 10-9
Quarti 
ITALIA
(Fabio Musso, Thomas Rinaudo, Asya Vercellone) - TURCHIA

 

(In foto gli Azzurrini sui giochi iberici)

News in aggiornamento»»»»»»»

 

 

 

WhatsApp Image 2025 10 24 at 12.33.55

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });