Il racconto del mondo della petanque e del Mondiale, conclusosi a Roma domenica scorsa, attraverso le parole di Dario Ricci una delle voci dello sport più note di Radio 24-IlSole24Ore.

E’ andato in onda domenica 21 settembre il servizio registrato con le voci del neo presidente, Roberto Favre, del Ct della nazionale maschile, Mosè Nassa e degli atleti Sara Ferraro e David Laforè, all’interno del programma “Olympia-miti e verità dello sport”  (in onda su Radio 24 ogni domenica alle 16.30), trasmissione che negli anni ha vinto lo Sport Media Pearl Award 2015, il premio “Carlo Monti” e l’Overtime Radio Festival 2017, oltre altri riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui il Premio Ussi "Lo sport e chi lo racconta" 2021 e due argenti e un bronzo agli Aips Sport Media Awards. I protagonisti hanno raccontato, attraverso gli storytelling, la storia, il presente ed il futuro del mondo della petanque, che a Roma ha raccolto ben oltre 50 nazioni.

Nel programma “Olympia-miti e verità dello sport”, i microfoni hanno catturato le parole del neopresidente della Federazione Italiana Bocce, Roberto Favre, e del commissario tecnico della nazionale maschile, Mosè Nassa. Entrambi hanno messo in luce non solo la crescita e lo sviluppo di questo sport, ma anche il senso di comunità che si respira durante eventi di tale portata.

Sara Ferraro e David Laforè, due atleti di spicco nel panorama italiano ed internazionale della petanque, hanno condiviso le loro esperienze, raccontando storie di sacrificio e determinazione. La loro passione per la petanque è palpabile e risuona in ogni parola, evidenziando quanto questo sport possa unire culture diverse e creare legami profondi tra i partecipanti.

 

Ascolta la trasmissione a questo link 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });