A distanza di oltre due anni e mezzo dall'ultima volta, a Sesto Fiorentino si è disputata la classica gara giovanile nazionale “Trofeo Egizio Fiorelli”, giunta alla quarantaseiesima edizione.

 

Organizzata dalla Bocciofila Sestese del Presidente Silvano Baldi e diretta dal sig. Yari Barbato di Pistoia, la “Fiorelli” ha visto affrontarsi 12 Under 18 e 10 Under 15 provenienti da tutta Italia. Nutrita è stata anche la pattuglia degli Under 12, arrivati anch’essi da tutta la penisola per affrontarsi in una gara regionale.

 

Buona la presenza di pubblico, composto e rispettoso delle normative antiCovid in vigore. Sulle corsie si è visto un bello spettacolo, alimentato dalle giocate dei giovani boccisti. Tra gli Under 18 la finale è stata tra due dei favoriti: Nicolò Lambertini dell’Italia Nuova Autoscala di Bologna e Alex Incerti della Rubierese di Reggio Emilia.

 

Il derby emiliano si è concluso col successo di misura del petroniano Lambertini. Il “Trofeo Fiorelli” Under 15 è invece volato a Roma, grazie alla vittoria di Alessandro Lauri del Flaminio, che ha prevalso in finale sul napoletano Simone Cipolletta dell’Unione Penisola Sorrentina. Nella gara regionale Under 12 il ferrarese Tommaso Sabatini de La Fontana ha vinto in finale su Giuseppe Piermanni della Spazio Stelle di Ascoli; si erano invece fermati in semifinale Alessandro Scarfone dell’Oikos Fossombrone di Pesaro Urbino e Annachiara Lazzarini della Boville di Roma.

 

A premiare i giocatori, oltre al Presidente Baldi e a Gianni Bichi della Bocciofila Sestese, sono stati il Presidente di Federbocce Toscana Giancarlo Gosti e il Consigliere FIB Toscana e membro della Commissione Giovanile Nazionale Federbocce Simone Mocarelli. 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });