La vittoria esterna di Enrico Millo Baronissi sul campo di MP Filtri Caccialanza nel big match del girone 1; il sorprendente pareggio ottenuto dalla matricola NCDA Capitino a casa della Nova Inox Mosciano; il ritorno alla vittoria dei campioni d'Italia di Boville; la conferma del buon momento di Possaccio, matricola terribile del girone 2; e, infine, ancora due incontri rinviati per problemi legati al Covid-19: ecco, in estrema sintesi, quanto è successo nella terza giornata di andata della serie A di Bocce, specialità Raffa, andata in scena sabato 30 gennaio 2021.

GIRONE 1

Nel girone 1, i salernitani di Enrico Millo Baronissi si sono imposti per 5 a 3 in trasferta, a Milano, sui campi di MP Filtri Caccialanza, squadra orfana, nell'occasione, del capitano Marco "Einstein" Luraghi, la cui assenza si è fatta sentire non solo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto psicologico. Da registrare, comunque, il buon esordio nel team lombardo del 21 enne Tommaso Gusmeroli.

 

In ogni caso, entrambe le formazioni hanno dimostrato di avere le carte in regola per mirare allo scudetto. Ottima, soprattutto, la performance della squadra campana in cui si è distinto in modo particolare il giovane Raffaele Ferrara, giocatore eclettico e, in talune occasioni, spettacolare. Il capitano Francesco "Ciccio" Santoriello ha confermato di essere ormai un boccista esperto, dal rendimento costante, in grado di "legare" al meglio la compagine salernitana. Mario "Bomby" Scolletta, atleta completo e saggio sotto il profilo tattico, ha dimostrato a sua volta di potersela giocare alla pari con i migliori giocatori del circuito; Tonino Noviello, con le sue raffate precise e talvolta addirittura chirurgiche, è riuscito a strappare numerosi applausi anche agli addetti ai lavori mentre Alfonso Mauro è entrato nel gruppo portando un certo dinamismo e la sua proverbiale forza dirompente.

 

Non a caso, Francesco Montuori - Presidente e Commissario Tecnico di Enrico Millo - ha dichiarato senza mezzi termini: "Nel 2020 siamo arrivati secondi; quest'anno vogliamo migliorarci..."

 

Sorprendente, per certi versi, il pareggio (4 a 4) tra gli abruzzesi di Nova Inox Mosciano e i frusinati della matricola NCDA Capitino, in cui ha brillato soprattutto Luigi Coppola.

 

Prima vittoria in campionato per un'altra matricola: i napoletani di Accessori Moda Kennedy, infatti, si sono imposti sui maceratesi di Pamperduto Montesanto con il punteggio di 5 a 3.

 

In questo stesso girone, è stato rinviato l'incontro fra i trevigiani di Giorgione3Villese e Vigasio Villafranca.

 

GIRONE 2

Nel girone 2, i campioni d'Italia di Boville Marino hanno battuto in modo piuttosto netto Invoice Cagliari: 7 a 1 il risultato finale di un incontro senza storia, dominato dal team di capitan Fabio Palma.

 

Continua frattanto l'ottimo momento della matricola terribile di questo girone: Possaccio (Verbania), infatti, ha ribadito ancora una volta il proprio valore andando a vincere in trasferta, per 5 a 3, contro i marchigiani di Fontespina, al termine di un incontro abbastanza equilibrato.

 

I reggiani di Rubierese Arag, guidati in panchina da Mirco Ruozi e capitanati da Maurizio "Highlander" Mussini, hanno superato piuttosto agevolmente, per 7 a 1, l'ostacolo costituito dai riminesi di CVM Moving Systems.

 

In questo girone, da segnalare il rinvio di un altro incontro: quello fra i perugini di APER Capocavallo e i pesaresi di Oikos Fossombrone.

 

Nella foto in alto il team della Boville

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });