Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy Approvo

La regular season e le fasi eliminatorie dei campionati di Serie A maschili e femminili, Serie A2 e juniores si avvicinano alla conclusione e la Fib ha provveduto a ufficializzare la sede delle final four, previste per il 18 e il 19 aprile: sarà la Persicetana di San Giovanni in Persiceto (Bologna) a ospitare, per il secondo anno consecutivo, il grande evento. Prima, però, si disputeranno i playoff ed eventualmente i playout, in calendario per il 14 e il 28 marzo (gare di andata e ritorno). Il quattordicesimo e ultimo turno di Serie A e di Serie A2 terminerà invece il 29 febbraio. Alle final four si qualificheranno di diritto le prime classificate dei due gironi, che saranno anche teste di serie nel turno di semifinale, mentre le seconde e le terze classificate dei due raggruppamenti si affronteranno nei playoff e cioè in incontri preliminari da disputarsi con il seguente schema: la seconda classificata del girone 1 se la vedrà con la terza del girone 2, la seconda classificata del girone 2 giocherà contro la terza classificata del girone 1. I playout coinvolgeranno, invece, le terzultime e le quartultime dei due gironi, a condizione che tra le due non vi siano più di tre punti di differenza. Retrocederanno in A2 tre compagini per ciascun girone (le ultime due scenderanno direttamente in A2). L'ultimo turno di Serie A si rivelerà decisivo: al momento, infatti, c'è incertezza sulle squadre che accederanno direttamente alle final four. In coda, inoltre, sono state definite solo tre retrocessioni, quelle di Castelverde e Virtus SS Assunta Mamanero (girone 1) e Città di Rende (girone 2).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });