Parte la corsa allo scudetto 2019/2020. Il massimo campionato della Raffa aprirà i battenti sabato prossimo (più esattamente alle ore 14.30), quando si disputerà la prima giornata. Due gironi di otto squadre ciascuno, squadre che si daranno battaglia per insidiare il titolo attualmente detenuto dai meneghini dell'Mp Filtri Caccialanza. Quest'ultima, inserita nel girone 1, esordirà fra le mura amiche dell'impianto di via Padova, dove ospiterà la neopromossa Castelverde. I vicecampioni d'Italia della Fashion Cattel (sorteggiati nel girone 2), attenderanno invece i marchigiani della Fontespina. Nel primo raggruppamento si affronteranno, inoltre, Invoice C.b. Cagliari e Vigasio Villafranca, Cvm Moving Systems e Virtus Ss Assunta Mamanero (altra compagine neopromossa) ed Enrico Millo e Rubierese (la terza neopromossa del primo raggruppamento). Nel girone 2, Boville Marino farà visita agli abruzzesi della Nova Inox Mosciano, mentre Montegranaro sarà impegnata in casa dell'Aper. Da non perdere nemmeno l'incontro fra le due neopromosse Città di Rende e Montesanto.  Il campionato si svilupperà con incontri di andata e ritorno, fino al 29 febbraio, poi scatteranno i play-off e i play-out. Al termine della seconda fase avrà luogo la Final Four. Retrocederanno in Serie A2 sei società: le quattro squadre che, al termine del campionato, si classificheranno all’ultimo e al penultimo posto dei rispettivi gironi. Per decretare le altre due retrocessioni si effettuerà un turno di andata e ritorno di play-out, tra le terzultime e le quartultime classificate nei rispettivi gironi. Qualora fra la terzultima e la quartultima ci fossero più di tre punti di distacco al termine della Regular Season, retrocederà direttamente la società terzultima classificata.

 

Alle 14.30 di sabato si svolgerà pure il primo turno della Serie A2, composta da quattro gironi con otto squadre per ogni raggruppamento.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });