Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy Approvo

Scampoli di stagione emozionanti per l’Alto Livello della Raffa. Nell’ultimo weekend i “big” hanno infiammato Corridonia, dove si sono disputate le ultime Parate del 2018/2019 e due Circuiti Elite (uno maschile e l’altro femminile). La classifica generale parla chiaro: a dominare sono sempre i campioni mondiali Gianluca Formicone (Caccialanza) ed Elisa Luccarini (Bentivoglio). Il primo si è aggiudicato il Circuito di domenica, denominato “13° Trofeo Festa della Repubblica”, inanellando così il suo 285° successo nazionale in carriera. In finale il fuoriclasse abruzzese ha sconfitto Gianluca Manuelli (Montegridolfo) con il punteggio di 12-7. Il successo consente a Formicone di portarsi a 132 punti nella graduatoria e di precedere il suo compagno Luca Viscusi, che si attesta a quota 99. Al terzo posto nella classifica generale maschile si colloca Alfonso Nanni (Boville, 94). Nelle Marche è andata in scena una due giorni di fuoco: le Parate di sabato sono state aggiudicate dallo “specialista” Luca Santucci (A.p.e.r.), da Marina Braconi (la quale in finale ha sconfitto la leader dell’Alto Livello, nonché sua compagna di società, Elisa Luccarini) e da Marco Principi (La Combattente). Domenica si è giocato sia in ambito maschile, sia in quello femminile. Tra gli uomini si è imposto (come detto) Formicone, mentre tra le donne la palma della vittoria è andata alla trevigiana Stefania Bassotto, al suo primo “centro” nazionale. Nella graduatoria generale femminile, la Luccarini si porta a 44 lunghezze. Seconda piazza per Marina Braconi (32), terza per Chiara Morano (T.r.e.m. Osteria Grande, 21).

 

Le classifiche>>>

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });