Tre pareggi e due successi casalinghi: questo il bilancio della undicesima giornata (cioè la seconda nel girone di ritorno) del campionato di serie A di bocce - specialità Raffa - disputatasi nel pomeriggio di sabato 14 febbraio 2026.
San Valentino è riuscito a far sbocciare una sorta di “innamoramento” boccistico tra le prime due della classe che pertanto si sono divise la posta in palio: infatti, dopo che i milanesi di MP Filtri Caccialanza si erano portati in vantaggio per 3 a 1 alla fine della prima frazione di gioco, i perugini di Fashion Service Sant’Angelo Montegrillo hanno recuperato nella ripresa con la specialità coppie sino a portarsi in parità: 4 a 4, alla fine, con un leggero rammarico per i lombardi che avrebbero potuto infliggere la prima sconfitta stagionale agli ospiti.
Pari anche tra Capriotti Mosciano e RDF Sammartinese: un punto utile, comunque, ad entrambe le formazioni: ai padroni di casa in chiave salvezza, agli ospiti in funzione Final Four.
Da registrare nel contempo l’equo pareggio tra A.F. Accessori Moda Kennedy e Flaminio: 4 a 4 il risultato finale di un incontro rimasto sempre in equilibrio. Spettacolare e avvincente il Tiro di Precisione, al termine del quale il talentuoso ospite Gabriele Marinelli è riuscito a prevalere per 30 a 29 su un comunque positivo Gennaro Laudato.
Creative Vigasio continua a fare la voce grossa, col chiaro intento di rafforzare la propria posizione tra le prime quattro in modo da ottenere al più presto il pass per le finali scudetto. I campioni d’Italia hanno sconfitto Cipolla d’Oro Montesanto con il punteggio di 7 a 1. Match senza storia, dall’inizio alla fine. Veneti in completo controllo della situazione; marchigiani in netta difficoltà.
Bene, infine, RDF Brescia Bocce che, tra le mura amiche, ha sconfitto per 6 a 2 Bocciofila Possaccio, relegata ora all’ultimo posto della generale.