Quattro vittorie casalinghe e un successo esterno: questo il bilancio della decima giornata (cioè la prima nel girone di ritorno) del campionato di serie A di bocce - specialità Raffa - andata in scena nel pomeriggio di sabato 31 gennaio 2026.

L’unica vittoria fuori casa l’ha ottenuta - e non è stata certo una sorpresa - Fashion Service Sant’Angelo Montegrillo che, a Verbania, ha sconfitto per 6 a 2 Bocciofila Possaccio. Il match non è mai stato in discussione. Gli umbri proseguono così la loro inarrestabile marcia, mentre i piemontesi rimangono al penultimo posto della classifica.

Sonora sconfitta per i milanesi di MP Filtri Caccialanza, battuti a Roma dal Flaminio: 7 a 1 il risultato finale di un incontro a senso unico. Una giornata no per la squadra lombarda che comunque resta salda al secondo posto della generale. Una boccata d’ossigeno per la compagine della capitale che non solo si allontana dalla zona più calda, ma che adesso sembra addirittura intravedere obiettivi più prestigiosi rispetto alla mera salvezza.

Creative Vigasio ha fatto la voce grossa, sconfiggendo A.F. Accessori Moda Kennedy con il punteggio di 6 a 2. Primo tempo equilibrato, ma ripresa decisamente a favore della compagine veneta.

Nel derby tra le neo-promosse l’ha spuntata RDF Sammartinese che ha avuto la meglio su Cipolla d’Oro Montesanto: 5 a 3, alla fine, per la formazione di mister Andrea Minelli.

Bene, infine, Capriotti Mosciano che, tra le mura amiche, ha compiuto un piccolo passo in avanti verso la salvezza, battendo per 5 a 3 RDF Brescia Bocce, malinconica cenerentola del gruppo.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });