Nel pomeriggio di sabato 18 marzo 2023 è andata in scena l'ottava giornata del campionato di bocce di serie A, specialità Raffa. 
Nel big match di questo turno, da registrare l'impresa di Giorgione 3Villese, che ha sconfitto per 5 a 3 i campioni d'Italia e d'Europa di MP Filtri Caccialanza. Incontro abbastanza equilibrato, ma vittoria meritata per i trevigiani che si confermano matricola terribile della massima serie. Prestazione altalenante da parte dei milanesi. Note positive, tuttavia, per il giovane Tommaso Gusmeroli, che ha offerto un'ottima performance.
A Codogno, nell'altro big match della giornata, Possaccio ha espugnato il campo di TME 88: 6 a 2 il risultato finale a favore della formazione piemontese, al termine di una gara interessante soprattutto sotto il profilo tattico.
Corsari anche i veneti di Punto Inox Vigasio, capaci di sconfiggere in trasferta Cofer Metal Marche con un sonoro 7 a 1. I marchigiani non sono ancora riusciti a calarsi nel clima del campionato di serie A e attraversano un periodo di forma non certo brillante. Gli ospiti, al contrario, stanno dimostrando di meritare l'appellativo di corazzata del torneo.
Unica vittoria casalinga, invece, quella di Nova Inox Mosciano. Gli abruzzesi hanno superato per 8 a 0 i campani di Faravolo Boutique Accessori Kennedy. Incontro a senso unico, dall'inizio alla fine.
Nel derby romano, infine, successo esterno di Boville Marino, che ha superato per 5 a 3 Flaminio. Primo tempo favorevole ai padroni di casa, andati al riposo in vantaggio per 3 a 1. Nella ripresa, riservata alla specialità coppia, gli ospiti hanno rimontato aggiudicandosi tutti e quattro i set.

--- --- ---

Nel campionato di serie A Femminile, le bolognesi di TREM Osteria Grande hanno battuto per 8 a 2 le perugine della Sant'Erminio, al termine di una gara intensa.
A Verbania, le romane della Sandro De Sanctis hanno superato la formazione del Possaccio con il punteggio di 6 a 4, dopo un incontro teso, equilibrato e vibrante.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });