Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano negli USA (Coni Usa) ed il Comites NY, hanno indetto il secondo Torneo di Bocce & picnic indirizzato alle famiglie delle comunità italiana, italoamericana, ed agli appassionati di lingua e cultura italiana. Il Torneo si svolge sui tre campi di gara regolamentari del Pelham Bay Park, nel Bronx, sabato 1 aprile 2023, dalle 11 AM alle 3 PM. L’aspetto sportivo della manifestazione è affidato al Coni Usa, ideatore del programma. Il sostegno economicoorganizzativo e promozionale è condiviso con il Comites NY.

L’edizione inaugurale si è svolta nel Queens lo scorso 21 ottobre con la partecipazione entusiasta di otto squadre e 25 giocatori, in parte non cittadini italiani, ma amanti dell’Italia e della sua lingua. Con questa iniziativa Coni USA e Comites NY desiderano creare un appuntamento annuale di aggregazione per la comunità, in cui si svolga attività fisica e di socializzazione che genera anche nuove amicizie. Al torneo parteciperanno squadre da 2-3 e 4 giocatrici e giocatori ciascun* di età non inferiore agli otto anni.

Regolamento e premi - Tre gironi all’italiana con finale conclusiva, viene adottato il regolamento di gioco internazionale. Verranno premiate le prime tre squadre classificate e invitati ad una finalissima in autunno (data e località saranno annunciate in un secondo momento).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });