Torna sabato 24 settembre la Coppa Europa di Club per celebrare i match di andata dei quarti di finale della 33esima edizione della competizione continentale. Ed è subito derby d'Italia. Dall'urna che doveva assegnare alle quattro squadre già qualificate l'avversaria scaturita dai preliminari, è infatti uscita la sfida, ormai diventata un classico, fra i campioni italiani della Brb e i boulenciel della Perosina. Stessa sorte è toccata ai due club francesi.

Questa la composizione dei quarti :

St Vulbas (Fra) – Balaruc les Bains (Fra)

Biston (Cro) – Palma (Montenegro)

Agrochem Hrast Kobjeglava (Slo) – Istra Porec (Cro)

Brb – La Perosina

La francese St Vulbas, campionessa in carica, prova a fare tris. L'albo d'oro della Coppa vede svettare la Brb con i suoi 7 successi, seguita da Chiavarese e Ferrero con 6, Cro Lyon e Pontese con 3, St Vulbas con 2, e con uno Zrinjevac, Junior Casale, Tubosider, Trio Buzet. La squadra di Ivrea detiene anche il maggior numero di partecipazioni alle finali continentali (10).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });