Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy Approvo

Prima del periodo pandemico le gare internazionali, Targa d'Oro Città di Alassio e Tartufo Bianco d'Alba, aprivano e chiudevano la stagione del Volo.

 

Nel 2021 purtroppo il calendario si è dovuto adattare alle restrizioni imposte dal Covid e le due importanti competizioni sono state costrette a disputarsi a distanza di una settimana. Ora tocca alla gara organizzata dall'Albese che sabato 2 e domenica 3 ottobre celebra la sua 35esima edizione, con la direzione arbitrale di Stefano Trinchero.

 

L'appuntamento al sapore di tartufo, propone tre gare. La più attesa è come sempre quella riservata alle quadrette (AAAA/AAAB/AAAC/AAAD), con in palio l'11esimo Memorial Umberto Granaglia. 111 le formazioni ai nastri di partenza, suddivise in 16 gironi (12 iniziano alle 10.30, 4 alle 14.30 di sabato). Si gioca sui campi dell'Albese, del Bra, della Sommarivese, del Marene Bocce, della Roretese e della Vezzese. Saranno presenti i migliori interpreti della massima categoria, e non solo. Per citare le più accreditate, ovviamente sulla carta, vediamo che la Brb è presente nel girone 1 con Ballabene, Grattapaglia, Deregibus, Cavagnaro, e nel girone 16 con Grosso, Ferrero, Capello, Maina.

 

Il Gaglianico schiera tre quadrette: nel girone 2 con il campione italiano Barbero, insieme a Bunino, Cibrario, Lituri; nel girone 6 con Roggero, Bruzzone, Cicchero, Vernazza, e nel 16 con Doria, Graziano, Pautassi, Granaglia. Due le formazioni della Perosina: quella di Feruglio, Janzic, Kozjek, Merlo e Collet, Longo, Matteo Mana, Melignano, nei gironi 10 e 15. Ma il panorama delle formazioni aspiranti al prestigioso trofeo è assai ampio e competitivo. Agguerrite pure le quadrette francesi in numero di sette. Con evidenze per il Cro Lione di Sebastien Grail e quello di Jeremy Micoud.

 

La categoria femminile darà la caccia al 4° Trofeo Tartufo Rosa. 25 le coppie (AA, AB, BB) suddivise in 8 gironi, con inizio alle 10,30 di sabato. Si sfidano le migliori interpreti della serie A. La Forti Sani campione d'Italia, propone i tandem Pautassi-Venturini, Gerbaudo-Cuccaro, e quello tutto genovese con Oddone e la fresca vincitrice del titolo da solista, Avveduto. La Borgonese mette in campo tre formazioni : Bertolusso-Traversa, Basei-Carlini e Perotto-Camilla. 

 

Per il 6° Trofeo Tartufo Junior riservato agli Under 12-Under 15, si sfidano 12 coppie a partire dalle 8.30 di domenica 3. Le società più rappresentate sono l'Auxilium Saluzzo con 4 formazioni e la Pro Valfenera con 3. Presenti con una ciascuna, La Perosina, Borgonese, Centallese, Veloce Club e Sandamianese.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()