Andrea Collet – Francesco Feruglio della Perosina e Norma Pautassi e Barbara Gerbaudo della Forti Sani sono i nuovi campioni d’Italia a coppie della specialità Volo. Le due formazioni hanno vinto sui campi della società Centallese, che ha organizzato la competizione tricolore a cui ha assistito il vice-presidente federale Roberto Favre.

 

“Centallo si conferma una società attiva nell’organizzazione di eventi federali, ma anche club che lavora bene dal punto di vista agonistico con una medaglia d’argento conquistata al termine dei Campionati Italiani a coppie – ha affermato il presidente federale Marco Giunio De SanctisL’imprevedibilità accresce l’interesse verso una disciplina sportiva, rispetto a situazioni durante le quali i risultati sono già di per sé scontati. E, così, la vittoria di Collet e Feruglio sugli ‘scudettati’ Deregibus e Grosso dimostra come il livello stia crescendo verso l’alto”.

 

“Sul fronte femminile, si conferma l’ottima stagione della Forti Sani con la coppia Gerbaudo – Pautassi brave a confermarsi dopo lo scudetto vinto col club piemontese lo scorso mese di giugno”, ha concluso il presidente De Sanctis.

 

Collet e Feruglio hanno battuto 13-4, in finale, la coppia della BRB Ivrea, composta da Fabrizio Deregibus e Daniele Grosso.

La formazione perosina aveva superato in semifinale (10-3) la coppia formata da Alex Zoia e Ivan Soligon; mentre, Deregibus e Grosso avevano battuto, nel penultimo atto della kermesse tricolore, Massimo Griva e Stefano Zucca dell’Auxilium Saluzzo per 6-5.

La coppia della Forti Sani, vincitrice della competizione femminile (già vittoriose nel 2005 e 2008), nell’atto finale dell’evento tricolore di Centallo, ha superato 9-1 le padroni di casa Rosella Raviola e Carmela Romano.

Medaglie di bronzo per due binomi della Borgonese: Nadia Camilla - Micol Perotto (detentrici del titolo) e Simona Traversa - Leyla Ziliotto.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });