Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy Approvo

La dodicesima giornata della serie A del Volo, al di là delle suggestioni, è stata di esemplare, significativa coerenza. La regolarità, legata alle ferree leggi della classifica e del calendario, ha vissuto la sua giornata trionfale, consentendo alle prime donne La Perosina, Brb e Noventa l'inesorabile passerella.

 

DIMENSIONE – A Saluzzo si è fatta notare l'assenza dei due Mana: Simone nelle file dei padroni di casa, Matteo in quelle dei Boulenciel perosini. Come accaduto più volte nel corso del campionato, l'Auxilium non ha raccolto per quanto seminato. Alcuni incontri tradizionali, oltre ai due tiri di precisione persi da Migliore, per 21-24 contro Janzic, e Gasco, per 23-24 contro Feruglio, avrebbero potuto dare al risultato finale una dimensione meno pesante. Lo ha sportivamente sottolineato anche il tecnico perosino, Carlo Pastre: “Il punteggio non rispecchia quanto emerso sul campo. L'Auxilium ha disputato un buon incontro. Noi ci siamo espressi ad alto livello. Sono contento per Brnic che ha eguagliato il record del progressivo. Se lo merita per i sacrifici a cui si sottopone per primeggiare da diversi anni. Quando ha capito che avrebbe potuto farcela, è riuscito a compiere l'ultimo giro per la bocciata decisiva”.

SPIRAGLIO – La Noventa, ormai destinata ad occupare la quarta poltrona, non ha lasciato scampo alla cugina Marenese. Pur priva della sua inossidabile star, Davide Sari, e di Domenico Ungolo, ha chiuso ogni spiraglio agli avversari. Il tecnico Paolo De Toffol è stato costretto a disporre un nuovo assetto tattico in alcune prove tradizionali, ma l'esito ha premiato i neroverdi. Si è rivisto il vero Tonejc (6 punti per lui), come per Pegoraro e Ziraldo. I marenesi di Giuseppe Terzariol hanno salvato la bandiera con la terna Manolino-Giacomo Ormellese-Zoia e il tiro di precisione dello stesso Ormellese.

SOGGEZIONE – Non ha fatto sfracelli la Brb in quel di Loano. Nessuno è andato oltre i 4 punti colti da Ballabene, Grattapaglia e Petric, in una giornata in cui la Loanese si è mostrata per nulla in soggezione nei confronti della Signora in Rosso. Significatvi i successi nel tradizionale della terna Sodec-Parise-Bianchi, del solista Bertolusso contro un opaco Grosso, di Ariaudo, al quale sono bastati 15 punti per superare Grosso (10), e ancora della coppia Bianchi-Sodec, oltre a Parise nell'individuale.

 

“Loro – ha aggiunto Ballabenenon meritano lo zero in classifica. Guardando al campionato mi sento di sottolineare la tristezza derivante dalla mancanza di pubblico. Sui valori tecnici era evidente la superiorità delle prime quattro. Considero La Perosina la più attrezzata, mentre il Gaglianico è la nostra bestia nera”.

 

I risultati della dodicesima giornata: Auxilium Saluzzo – La Perosina 2-24, Noventa – Marenese 22-5, Loanese – Brb 11-16; ha riposato Gaglianico.

La classifica: La Perosina 18, Gaglianico e Brb 16, Noventa 12, Auxilium Saluzzo 6, Marenese 4, Loanese 0.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()