L’11ª giornata di campionato consegna ancora una classifica inalterata nelle posizioni, ma con delle indicazioni precise nei distacchi che in qualche caso hanno subito variazioni. Quella più significativa è arrivata nella lotta alla quarta posizione. Il Gaglianico ha trovato una conferma importante vincendo 16-8 sul campo della Marenese ed ha allungato a +5 sul Mondovì che, rimasto in quinta posizione, ha perso terreno a causa della sconfitta 19-5 subita sui campi de La Perosina. Dal canto suo, la squadra di Carlo Pastre ha risposto a distanza con una vittoria da 4 punti alla Brb Ivrea passata con un largo 16-8 in casa dell’Auxilium. Tra le prime due squadre in classifica resta così invariato a 2 punti il distacco quando all’orizzonte si intravede il big match di ritorno che le vedrà di nuovo l’una di fronte all’altra. Nonostante la vittoria da 3 punti, invece, la Chiavarese ha perso terreno da Brb e Perosina. Sui giochi del Quadrifoglio l’11-13 finale ha visto i liguri lasciare un punto prezioso per strada. Merito anche della formazione friulana che ha dato del filo da torcere sin dal primo turno concluso 3-5, alle prove centrali che hanno visto due squadre chiudere sul 4-4. Parziale che si è ripetuto nelle prove tradizionali conclusive e che hanno consegnato la vittoria di misura ai liguri distanti ora 8 punti dalla Perosina e 10 dalle “furie rosse”. La giornata ha vissuto anche del sussulto del Nus. In casa i valdostani si sono imposti 14-10 contro il Noventa, incamerando 3 punti che riaccendono la corsa salvezza anche grazie agli stop di giornata di Auxilium e Quadrifoglio. La sfida di Aosta si è risolta all’ultimo turno dove le due squadre si sono presentate in perfetta parità 8-8. Vincendo le due prove individuali e la prima coppia, il Nus ha così rotto il digiuno e trovato la sua prima vittoria in campionato, ma la strada verso la salvezza resta in salita. 
  
  
  
L’Auxilium vince il recupero e muove la classifica
  
Il recupero della prima giornata tra Auxilium e Mondovì ha finalmente allineato la classifica di serie A. La squadra di Saluzzo si è presa la vittoria 14-10 e al tempo stesso la rivincita della partita di ritorno disputata appena due settimane fa. Tre punti fondamentali per trovare il sorpasso in classifica ai danni del Quadrifoglio e portarsi in 8ª posizione. Sconfitta agrodolce, invece, per il Mondovì. Il punto bonus ha ridotto a 4 le lunghezze di ritardo dal Gaglianico e quindi dal 4° posto lasciando così aperta la corsa per l’ultimo biglietto per le Final Four. Un epilogo aperto a diversi scenari con 7 giornate ancora da disputare. 
 
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });