AGGIORNAMENTO 11ª GIORNATA»»»»»»
Il rush finale della serie A femminile si accende con la corsa Final Four riaperta dal Buttrio. Le friulane, dopo la vittoria di sabato, hanno frenato la corsa della Bassa Valle Helvetia e avvicinato l'Auxilium al quarto posto distante ora solo un punto. Le valdostane, invece, battute sui giochi del Buttrio hanno comunqe strappato il punto bonus, utile per conservare il secondo posto anche se la Borgonese, che ha risposto a distanza, è riuscuta a cogliere i tre punti sui campi della Spilimberghese rimanendo così sulla scia delle rossonere. Il doppio turno è stato esaltato dalla vittoria agevole della capolista Noventa in casa contro il fanalino Mondovì. Subito di nuovo in piedi, infine, l'Auxilium. Dopo la sconfitta del primo turnoe le piemontesi si sono rifatte vincendo in casa del Cussignacco mettendo le mani su 4 punti fondamentali per mantere il quarto posto in classifica e respingere l'assalto del Buttrio.
Risultati 11ª giornata: Spilimberghese- Borgonese 9-15; Noventa – Mondovì 22-2; Cussignacco – Auxilium 7-17; Buttrio – Bassa Valle 13-11.
Classifica: Noventa 41, Bassa Valle 32, Borgonese 31, Auxilium 25, Buttrio 24, Spilimberghese 10, Cussignacco 10, Mondovì 3.
Prossimo turno (21/2): Mondovì Spilimberghese; Borgonese – Noventa; Bassa Valle – Cussignacco; Auxilium – Buttrio.
RISULTATI 10ª GIORNATA
Decima giornata di campionato e nuova prova di forza del Noventa. La squadra di Francesco Scapolan si è presa l'intera posta in palio nella sfida con l'Auxilum. Colpaccio interno invece per il Buttrio che ha frenato la corsa della Borgonese. Risultato di cui a distanza ha giovato la Bassa Valle che, vincendo la sfida contro la Spilimberghese, ha messo la freccia e superato la Borgonese al secondo posto. Nello scontro diretto di bassa classifica tra Cussignacco e Mondovì, le due squadre si sono equivalse chiudendo il match in perfetta parità.
Risultati 10ª giornata: Spilimberghese – Bassa Valle 6-18; Noventa – Auxilium 16-8; Cussignacco – Mondovì 12-12; Buttrio – Borgonese 18-6.
Classifica: Noventa 37, Bassa Valle 31, Borgonese 28, Auxilium 21, Buttrio 21, Cussignacco 10, Spilimberghese 9, Mondovì 3.
Prossimo turno (1/2): Spilimberghese- Borgonese; Noventa – Mondovì; Cussignacco – Auxilium; Buttrio – Bassa Valle.
(In foto Valentina Avveduto (Bassa Valle) al tiro - credit Dante Bonino)