Noventa in fuga. Le venetevolano a +5 dalla Borgonese e a +6 sulla Bassa Valle. Anche nel secondo confronto del fine settimana, valido per la 9ª giornata di campionato, le ragazze di Francesco Scapolan hanno ottenuto una nuova vittoria, questa volta piena da 4 punti, contro il Cussignacco. Alle spalle prosegue la bagarre tra Bassa Valle e Borgonese con le valdostane brave a prendersi lo scontro diretto di giornata e a riscattarsi rispetto all'andata, ma senza tuttavia riuscire a trovare il sorpasso in classifica. Ritorno a punti, invece per l'Auxilium contro l'ultima della classe Mondovì. Successo prezioso per puntallare la quarta posizione e contenere il ritorno del Buttrio. Le friulane di coach Roberto Fratte grazie al successo nel derby contro la Spilimberghese ora possono far sentire il fiato sul collo alle piemontesi anche se ancora avanti di 4 punti.
Risultati 9ª giornata: Noventa – Cussignacco 16-8; Buttrio – Spilimberghese 16-8; Bassa Valle – Borgonese 15-9; Auxilium – Mondovì 18-6.
Classifica: Noventa 33, Borgonese 28, Bassa Valle 27, Auxilium 21, Buttrio 17, Spilimberghese 9, Cussignacco 8, Mondovì 1.
Prossimo turno (31/1): Spilimberghese – Bassa Valle; Noventa-Auxilium; Cussignacco – Mondovì; Buttrio – Borgonese.
(In foto Nicole Zorzenone (Buttrio) al tiro - credit Dante Bonino)