Il Noventa rallenta la sua corsa, ma non si piega. Non è bastata la prova di forza della Borgonese per fermare la fuga della capolista in un match in cui il turno centrale è risultato decisivo. A distanza ha risposto la Bassa Valle, con una vittoria schiacciante sui giochi del Cussignacco che porta la squara momentaneamente al secondo posto in classifica. In ottica Final Four, acuto dell'Auxilium che, con il successo conquistato sui campi del Buttrio, ha rinsaldato la quarta posizione. Passo avanti  in classifica anche per la Spilimberghese che sui giochi di casa non si è fatta sfuggire l'occasione ghiotta contro il fanalino di coda Mondovì. Classifica comunque provisoria, destinata a cambiare ancora fisionomia nelle prossime 24 ore, quando le squadre torneranno in campo per le sfide della 7ª giornata.

Risulati 6ª giornata: Spilimberghese – Mondovì 18-6; Noventa – Borgonese 13-11; Cussignacco – Bassa Valle 0-24; Buttrio – Auxilium 8-16.

Classifica: Noventa 22, Bassa Valle 20, Borgonese 19, Auxilium 13, Cussignacco 8, Spilimberghese 8, Buttrio 5, Mondovì 1.

Prossimo turno (18/1): Spilimberghese – Auxilium; Noventa – Bassa Valle; Cussignacco – Borgonese; Buttrio – Mondovì.

 

(In foto Valentina Basei del Noventa - credit Dante Bonino)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });