SERIE AM
Non si arresta la cavalcata della Brb Ivrea, a punti anche nella quarta giornata di campionato. La capolista ha ritrovato la vittoria con il punteggio pieno grazie alla prestazione messa in campo sui giochi di Noventa di Piave. A distanza ha risposto la Chiavarese con la vittoria da 4 punti portata a casa dalla trasferta di Saluzzo contro l’Auxilium. Successo prezioso anche per il Gaglianico che in casa non ha concesso sconti a un Mondovì andato vicino dal conquistare il punto bonus. Sfida a senso unico, invece, quella della Marenese che ha dominato sui campi aostani del Nus cogliendo il massimo della posta in palio. Posticipato al 1° febbraio, invece, l’incontro tra La Perosina e il Quadrifoglio. Entrambe le squadre ora hanno due partite in meno rispetto alle avversarie.
Risultati 4ª giornata: La Perosina – Quadrifoglio (rinviata); Nus – Marenese 7-17; Noventa – Brb Ivrea 6-18; Gaglianico – Mondovì 16-8; Auxilium – Chiavarese 6-18.
Classifica: Brb Ivrea 15, Chiavarese 14, Marenese 10, Gaglianico 9, La Perosina 5, Noventa 4, Nus 1, Quadrifoglio 1, Mondovì 1, Auxilium 0.
Prossimo turno (13/12): Mondovì – Noventa; La Perosina – Auxilium; Gaglianico – Nus; Chiavarese – Marenese; Quadrifoglio – Brb Ivrea.
SERIE A2 GIRONE OVEST
Risultati 3ª giornata: Veloce Club – Novese 15-9; Carcare – Pozzo Strada 19-5; Forti Sanni – Aostana 12-12; Bassa Valle – Envie 16-8.
Classifica: Veloce Club 11, Forti Sani 9; Pozzo Strada 8, Carcare 7, Bassa Valle 5, Envie 4, Aostana 3, Novese 1.
Prossimo turno (13/12): Pozzo Strada – Veloce Club; Novese – Carcare; Envie – Forti Sani; Aostana – Bassa Valle.
SERIE A2 GIRONE OVEST
Risultati 3ª giornata: Pasch – Saranese 17-7; Pederobba – Maxim Codroipese 10-14; Dolada Seribel – Villaraspa 13-11; Cussignacco – Pedavena 20-4.
Classifica: Pasch 12, Maxim Codroipese 10, Villaraspa 8, Cussignacco 7, Pederobba 4, Saranese 4, Dolada Seribel 3, Pedavena 0.
Prossimo turno (13/12): Saranese – Cussignacco; Pederobba – Villaraspa; Pasch – Pedavena; Maxim Codroipese – Dolada Seribel.
SERIE AF
La Borgonese si prende il primo round e lancia un monito alle avversarie in chiave scudetto al termine della 2ª di campionato. Le campionesse d’Italia hanno conquistato lo scontro diretto con la Bassa Valla grazie a una prestazione in rimonta e una prova impeccabile nei giochi tradizionali. Il Noventa ha invece confermato la leadership della classifica con la prova di forza sui giochi del Cussignacco. A punti anche il Buttrio che, dopo il primo derby fiulano con il Cussignacco, si è preso anche quello giocato in trasferta contro la Spilimberghese. Rinviato, infine, il match tra Mondovì e Auxilium che verrà recuperato sabato 10 gennaio.
Risultati 2ª giornata: Spilimberghese – Buttrio 9-15; Mondovì – Auxilium (rinviata); Cussignacco – Noventa 6-18; Borgonese – Bassa Valle 14-10.
Classifica: Noventa 8, Borgonese 6, Bassa Valle 5, Buttrio 4, Cussignacco 3, Auxilium 1, Spilimberghese 1, Mondovì 0.
Prossimo turno (13/12): Mondovì – Cussignacco; Borgonese – Buttrio; Bassa Valle – Spilimberghese; Auxilium – Noventa.
(Nella foto in alto un momento della sfida tra Borgonese e Bassa Valle - credit Dante Bonino)
(Nella foto in basso, un frangente del primo turno tra Nus e Marenese)
