Con l’assegnazione dei tricolori individuali si chiude al Geovillage di Olbia la tre giorni dei Campionati Italiani Paralimpici di Boccia.

La seconda edizione della manifestazione, l’ultima di competenza della FISPES prima del passaggio della disciplina alla Federazione Italiana Bocce, ha visto la partecipazione di 20 atleti appartenenti a cinque società sportive.

A laurearsi campione d’Italia 2017 per la categoria BC1 è stato il giovanissimo Riccardo Zanella (Orange Bowl) che in finale batte per 3-2 Cristian Martis (Sardegna Sport).

Anche il podio della BC2 è in mano al club veneto con l’oro al collo di Claudia Targa che si impone facilmente per 9-0 su Andrea Sterle (Anshaf Trieste).

Carlotta Visconti (Sportento Torino) non lascia spazio al suo avversario Paolo Puddu (Sardegna Sport) e domina il confronto BC3 con un netto 11-0.

Con un solo punto di scarto (5-4) è Ilia Padovani (Pohla Varese) ad avere la meglio su Daniele Massidda (Sardegna Sport) guadagnandosi il più alto gradino del podio della BC5.

Classifica finale

BC1

1.         Riccardo ZANELLA (Orange Bowl)

2.         Cristian MARTIS (Sardegna Sport)

3.         Guido NASI (Sportento Torino)

BC2

1.         Claudia TARGA (Orange Bowl)

2.         Andrea STERLE (Anshaf Trieste)

3.         Diego GILLI (Sportento Torino)

BC3

1.         Carlotta VISCONTI (Sportento Torino)

2.         Paolo PUDDU (Sardegna Sport)

3.         Francesco FRAU (Sardegna Sport)

BC5

1.         Ilia PADOVANI (Pohla Varese)

2.         Daniele MASSIDDA (Sardegna Sport)

Foto Rosy Sitzia

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });