Il Beach Bocce è una realtà consolidata delle attività federali durante i mesi estivi. Anche nel 2020, nonostante le incertezze iniziali dovute al Covid, seguendo tutte le misure di prevenzione, le bocce da spiaggia hanno fatto tappa in diverse località di mare e non solo. Oltre agli eventi sulle coste abruzzesi, venete, toscane, romagnole, marchigiane e siciliane, infatti, una gara si è disputata anche a Fermignano, nella pineta comunale della cittadina in provincia di Pesaro-Urbino.

 

In totale sono state trentacinque le tappe organizzate sul territorio e sono stati tanti i neofiti che si sono cimentati nella disciplina sportiva del Beach Bocce.

 

Dieci le tappe organizzate in Emilia Romagna, sei in Toscana, cinque in Abruzzo, quattro in Veneto e nelle Marche, due in Sicilia.

 

Beach Bocce palme

 

Le prime gare del circuito si sono disputate nel mese di luglio, mentre in questi giorni si stanno ultimando le tappe ancora da disputare.

 

Saranno 32 gli individualisti, vincitori delle singole manifestazioni, a contendersi il titolo nazionale di Beach Bocce nel corso delle fasi finali della kermesse da spiaggia, che si terranno venerdì 4 e sabato 5 settembre 2020.

 

Nel 2019 il tour federale del Beach Bocce, che si disputò a coppie, terminò con le finali di San Benedetto del Tronto e a vincere furono gli abruzzesi Giovanni Bozzino e Salvatore D'Aulerio.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });