Da domani, mercoledì 7 agosto, Alassio entra già in clima mondiale. Per lanciare la rassegna iridata giovanile riservata alle categorie Under 18 e Under 23 in programma dal 24 al 28 settembre nel Palaravizza, il Comitato Organizzatore Locale Bocce Alassio proporrà due tornei di Beach Bocce. Non potendo usufruire di spazi sulla spiagga, i due eventi si terranno su speciali tappeti, arricchiti di sabbia, in due location ad alta frequentazione. Il primo, denominato Nutella Cup Junior Beach Bocce, si consumerà domani 7 agosto, sul pontile Bestoso, in pieno centro cittadino, e vedrà cimentarsi le coppie di giovanissimi a partire dalle ore 10, con finali al pomeriggio. Il secondo , riservato agli adulti, si disputerà sempre a coppie, domenica 25 agosto sui quattro campi allestiti in Piazza Partigiani. Per tutta la giornata i partecipanti si confronteranno non solo per i premi in palio, ma anche per l'accesso alla finale nazionale del 31 agosto a San Benedetto del Tronto. Al termine della competizione, la serata proseguirà con una festa in musica che servirà da trampolino di lancio per il Mondiale Alassio 2019.

A proposito dell'appuntamento iridato, per il quale è prevista la presenza di oltre 20 Paesi a caccia di otto titoli, il Comitato Organizzatore ha già ricevuto l'adesione di Montenegro, Cile, Estonia, Brasile, Giappone, Tunisia e Algeria, oltre naturalmente Italia e Francia.

 

bb beach2

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });