Importante intesa sottoscritta dalla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) e la Federazione Italiana Bocce (FIB) per la promozione, il potenziamento e la valorizzazione dell’attività del Beach Bocce, specialità inserita, dal 2021 nello Statuto Federale, che ha ottenuto un notevole interesse e coinvolgimento di partecipanti sin dal 2018, allorquando è stato ideato il Circuito federale delle bocce da spiaggia. 

 

Il beach bocce, alveo naturale dell’attività boccistica, è diventato attività sportivo-agonistica, inserita nei calendari ufficiali della FIB. 

 

FIPAV e FIB si impegnano, in virtù del protocollo d’intesa, sottoscritto dai presidenti Giuseppe Manfredi e Marco Giunio De Sanctis, a realizzare eventi, manifestazioni e giornate promozionali, finalizzate a incentivare la pratica del Beach Volley e del Beach Bocce. 

 

Il protocollo prevede condizioni agevolate per la doppia affiliazione e doppio tesseramento alla FIPAV e alla FIB. 

 

La collaborazione sarà sperimentata in occasione di un evento congiunto, Beach Volley e Beach Bocce, che si terrà nel mese di luglio 2023 a Montesilvano, in provincia di Pescara. 

 

“Questo accordo con la FIPAV – il commento del Presidente Marco Giunio De Sanctis  è di fondamentale importanza per lo sviluppo e la promozione del Beach Bocce. Tutti, nella propria vita e almeno una volta, hanno giocato a bocce sulla spiaggia e io sono convinto che, giocandosi all’aperto come una volta avveniva anche per le altre specialità, il Beach Bocce potrà fungere da ulteriore traino, grazie soprattutto alla popolarità del Beach Volley, per far avvicinare le persone al nostro movimento, che conta già numeri importanti. Un bell’esperimento vedere Beach Volley e Beach Bocce nella stessa location e insieme in manifestazioni comuni. Un’ulteriore novità del lavoro che sta portando avanti il Consiglio Federale nell’ottica di promozione e divulgazione dello sport delle bocce a 360°”. 

 

"Siamo molto felici di aver siglato questo protocollo che permetterà a noi e ai colleghi della Federazione Italiana Bocce di dare nuovi e importanti impulsi alle nostre attività sulla sabbia - ha spiegato il Presidente della FIPAV, Giuseppe Manfredi - Sono curioso di vedere come si svilupperà l’evento in programma a Montesilvano in programma a luglio; quello di vedere assieme Beach Volley e Beach Bocce in una serie di manifestazioni a mio avviso sarà un esperimento davvero interessante e tutto da scoprire”.  

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });