Serie A 2025, i risultati della 13^ giornata
Quattro vittorie per le squadre di casa e un pareggio: questi i risultati maturati nel corso della tredicesima giornata - cioè la quarta nel girone di ritorno - del campionato di serie A, specialità Raffa, andata in scena nel pomeriggio di sabato 3 maggio 2025.
Prosegue senza apparenti difficoltà la marcia della capolista MP Filtri Caccialanza che, sulle corsie amiche del bocciodromo comunale di via Padova, a Milano, ha sconfitto per 6 a 2 i campioni d'Italia di Fashion Service Sant'Angelo Montegrillo. L'incontro si è indirizzato a senso unico già nel primo tempo, conclusosi sul 4 a 0 a favore della formazione lombarda che, nella ripresa, ha saputo amministrare il proprio vantaggio. Caccialanza, a cinque giornate dal termine della regular season, ha di fatto acquisito il biglietto per le Final Four, in programma a Campobasso sabato 28 e domenica 29 giugno 2025.
A Castel Mella (BS), Arcos Brescia Bocce e Creative Vigasio hanno pareggiato al termine di una gara dai due volti: gli ospiti veronesi, infatti, conducevano per 3 a 1 dopo la prima parte del match. Nel secondo tempo, però, i bresciani hanno reagito molto bene, recuperando un pareggio che, per la compagine di capitan Daniel Palazzi, ha quasi il sapore di una vittoria.
Importante il successo ottenuto dai trevigiani di Giorgione 3 Villese ai danni di Flaminio: 7 a 1 il risultato finale di una partita senza storia. Da rilevare l'ennesima prova superlativa offerta dal capitano del team di Castelfranco Veneto: Daniel Tarantino.
A Nola, con il medesimo risultato - 7 a 1 - i campani di A.F. Accessori Moda Kennedy hanno superato i romani di Boville Marino, invischiati più che mai nella lotta per la salvezza nel corso di una stagione che si sta rivelando complicata e assai delicata per una serie di ragioni.
Capriotti Mosciano, infine, ha sconfitto per 6 a 2 Cofer Metal Marche, cenerentola del torneo e ormai ad un passo dalla retrocessione.