Prima giornata di gare per il World Boccia Challenger al Geovillage , in svolgimento ad Olbia fino a domenica 6 ottobre. Diciotto le nazioni impegnate nelle categorie BC1, BC2, BC3 e BC4, per l’individuale, con finale giovedì 3 ottobre e BC3 e BC4 per la coppia con la finale disputata domenica 6 ottobre: Australia, Belgio, Cina, Cipro, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Norvegia, Polonia, Singapore, Slovacchia, Slovenia e Svezia.
La delegazione azzurra è composta dal capodelegazione Vincenzo Santucci, dal ct Loreno Targa, dal vice Lorenzo Fedele. La nazionale è formata dagli atleti Giuseppe Rollo (BC1), Deborah Giannaccari (BC2), Mirco Garavaglia (BC3), Gabriele Zendron (BC3), Giulia Marchisio BC3), Matteo Tosetti (BC4) e accompagnati dagli assistenti Eleonora Rollo, Carlo Giannaccari, Martino Miorelli, Umberto Garavaglia, Adriano Zendron, Maria Rita Cattani, Roberto Marchisio, Rosaria Caviglia e Mario Tosetti.
Nelle qualificazioni di oggi, per l’individuale, i nostri azzurri hanno riportato questi risultati.
Nella mattinata Gabriele Zendron ha battuto il norvegese Kristian Thorsrud per 12 a 1, ottimo il risultato anche per Mirco Garavaglia, i due italiani giocavano in contemporanea, che ha avuto la meglio sullo sloveno Klemen Kramzar per 8 a 1. Sconfitta, invece, per il BC4 Matteo Tosetti che nulla ha potuto contro il tedesco Boris Nicolai, reduce dalle Paralimpiadi di Parigi, che lo ha sconfitto per 12 a 1.
Il pomeriggio comincia con una gara combattuta per le atlete BC2 Deborah Giannacari e la greca Elisavet Iosifidou: la gara è stata vinta dalla Iosifidou, al secondo time break, per 3 a 2. La seconda gara di qualificazione per Gabriele Zendron, giocata nel pomeriggio, contro il polacco Jaroslaw Plewa è terminata con il risultato di 5 a 3 a favore dell'atleta della Polonia.
Per gli altri risultati della giornata, consultare la pagina web della world Boccia