Sabato 29 novembre ha avuto luogo, nella magnifica cornice della Sala d’onore del Coni, la 44a edizione del premio "MB FIB Award 2025”.

L’evento istituzionale della Federazione ha premiato, ancora una volta, atleti, dirigenti, arbitri e società che si sono distinti nella disciplina delle bocce nel corso della stagione.

“E’ con particolare emozione che ho vissuto questa edizione del nostro Premio, la mia prima da Presidente -ha dichiarato a caldo Favre- e ancora più che negli anni precedenti, quest’anno il filo conduttore della manifestazione è stato lo sport, abbiamo voluto creare un ponte tra le bocce e il resto del mondo sportivo italiano, oltre che ripercorrere gli eccezionali traguardi raggiunti dalla FIB durante l’anno sportivo, come testimoniato dallo splendido video di apertura. L’appuntamento ha voluto, inoltre, mettere in rilievo la funzione sociale e l’estrema inclusione che rappresenta il nostro sport di cui mi onoro di essere il Presidente”.

La serata è stata condotta da Simona Rolandi nota giornalista di Rai Sport ormai di casa al premio MB Award. Gli ospiti che si sono alternati sul palco nel corso dell’edizione 2025 sono stati Diana Bianchedi, atleta olimpica e attuale vicepresidente vicario del Coni, Antonio Rossi, atleta olimpico e presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak, Stefano Pantano, ex schermitore della specialità Spada, Riccardo Vernole, Rappresentante dei Tecnici in GN CIP.

La serata è stata inoltre arricchita da due interventi musicali con le esibizioni del gruppo d’arch femminile Iris Duo e il comico romano Andrea Rivera.

Nel corso della serata sono stati consegnati 12 premi e un premio speciale alla memoria dell’atleta olimpica Paola Pigni che ha dedicato tanti anni alla FIB.

Questi i premiati: società pétanque ASD San Bartolomeo, società raffa ASD Società Operaia di Mutuo Soccorso, società volo ASD La Perosina, arbitro Sandro Palombo, giocatore Gaetano Miloro, giocatore U18 Nicolò Buniva, giocatrice Sanela Urbano, dirigente Raffaele Brutto, atleta paralimpico Lorenzo Bronzini, premio alla carriera sportiva Pasquale Bruzzone, tecnico Carlo Pastre, premio speciale Marco Giunio De Sanctis.

Presenti alla serata autorità del mondo dello sport e della politica: il Presidente del Consiglio regionale del Lazio Antonio Aurigemma, il Direttore regionale del Lazio Paolo Giuntarelli, il Presidente Coni Lazio Alessandro Cochi, il Direttore del Dipartimento Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Fabio Pacciani, il Presidente della V Commissione Consiliare del Lazio, Mario Luciano Crea.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });