Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri informa che è in corso la revisione dei dati presenti sulla piattaforma del Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche (RASD) per tutte le associazioni sportive dilettantistiche affiliate.

Questo processo è finalizzato alla verifica della permanenza dei requisiti previsti per l'iscrizione al Registro, secondo quanto disposto dall'art. 11, comma 2 del decreto legislativo n. 39 del 2021, in prossimità del compimento del primo triennio di operatività del RASD.

Le verifiche saranno effettuate dal Dipartimento incrociando i dati presenti sul Registro, con quelli provenienti da altre fonti (es. Agenzia dell’Entrate), allo scopo di individuare le società sportive da sottoporre a controlli per eventuali anomalie. 

La scadenza del 31 agosto 2025 rappresenta un termine perentorio per tutte le associazioni sportive dilettantistiche iscritte al RASD. È fondamentale che le società verifichino la conformità dei propri statuti e della propria documentazione con quanto previsto dai decreti legislativi 28 febbraio 2021, nn. 36 e 39, nonché dal Regolamento del Registro stesso.

Si ricorda che il portale del registro è accessibile al seguente indirizzo web (CLICCA QUI), per cui si chiede alle società sportive un accesso regolare e di monitorarne funzionamento, aggiornamenti, eventuali anomalie ed errori presenti.

Gli uffici sono a disposizione per eventuali chiarimenti e supporto, possibilmente tramite mail ai seguenti contatti:

registro@federbocce.it
06/87974650

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });