Roma, oltre al Mondiale di Petanque, è pronta ad ospitare anche le finali nazionali del circuito federale del Beach Bocce 2025. L’evento tricolore si svolgerà venerdì 19 e sabato 20 settembre all’area del Galoppatoio di Villa Borghese, un parco di oltre 80 ettari, un vero polmone verde che da secoli unisce arte, natura e sport. Nella Capitale, con l’organizzazione della Federazione Italiana Bocce, si assegneranno tre titoli italiani della specialità: individuale, coppia e coppia mista. Ai nastri di partenza ci saranno 72 atleti, che si sono aggiudicati le tappe regionali: 24 individualisti, 16 coppie e 8 coppie miste, in rappresentanza di circa 20 società sportive di 16 comitati regionali (Abruzzo, Calabria, Emilia-Romagna. Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trento, Umbria e Veneto), a testimonianza della sempre maggiore diffusione del Beach Bocce sul territorio nazionale. 

Il tour nazionale del Beach Bocce, organizzato dalla Federazione Italiana Bocce, ha toccato tra luglio e agosto numerosi lidi in tutta Italia. Sulle spiagge italiane tante persone, più esperte o alla prima esperienza, giovani e meno giovani, donne e uomini, si sono cimentate, durante l’estate, nella specialità da spiaggia.

“Siamo entusiasti di vedere il Beach Bocce crescere in Italia, grazie all'impegno e alla passione dei nostri atleti, della commissione e degli organizzatori” ha dichiarato il presidente ad interim della FIB Roberto Favre. “Le finali nazionali del Beach Bocce 2025, che si terranno nella magnifica cornice di Villa Borghese a Roma, rappresentano un momento di grande rilevanza per la Federazione Italiana Bocce. Questi eventi non solo celebrano l'abilità dei nostri atleti, ma rafforzano anche il legame tra sport, natura e cultura. È un'occasione unica per valorizzare una disciplina che sta guadagnando sempre più consensi tra giovani e meno giovani, portando un'ulteriore ventata di vitalità e divertimento nelle nostre spiagge. Siamo pronti ad accogliere i migliori talenti e a vivere due giornate di grande sport e emozioni” ha concluso Favre.

IL PROGRAMMA:
FASE ELIMINATORIA - COPPIE

FASE ELIMINATORIA - COPPIE MISTE

FASE ELIMINATORIA - INDIVIDUALI

Le fasi finali si svolgeranno sabato 20 settembre 2025 e saranno programmate come di seguito riportate:

Specialità individuale: 

Ottavi di finale → ore 8:30
Quarti di finale → ore 9:40
Semifinali → ore 10:20
Finale → ore 11:00

Specialità coppia:

Quarti di finale → ore 8:30
Semifinali → ore 10:20
Finale → ore 11:00

Specialità coppia mista:

Semifinale → ore 10:20
Finale → ore 11:00

Gli orari riportati sono indicativi e possono subire variazioni in funzione del reale svolgimento della competizione.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });