È terminata la regular season dei campionati di Serie A e di Serie A2 della specialità Raffa.

I playoff si disputeranno il 19 settembre e il 3 ottobre, ma non avranno luogo i playout. La pandemia di Coronavirus ha condizionato notevolmente l’ultimo turno della stagione regolare: oggi, sabato 12 settembre 2020, si sono disputati solo quattro incontri in Serie A, tutti del girone 2, e solo tre in Serie A2. I verdetti a questo punto sono chiari. Enrico Millo e Boville Marino si sono qualificate direttamente per le Final Four (programmate per il 17 e il 18 ottobre al Centro Tecnico Federale di Roma).

Nel pomeriggio i romani della Boville sono usciti indenni dal big match contro la vicecapolista Fashion Cattel, impattando sul 4-4, e perciò mantenendo la leadership.

La Fashion Cattel affronterà, ai playoff, la Cvm Moving System. La Nova Inox ha illuminato la giornata, nella sfida di cartello per la seconda fase: a Mosciano Sant’Angelo gli abruzzesi hanno steso la Montesanto (che fino a quel momento occupava la terza posizione), scavalcandola in classifica.

Per i marchigiani si infrange, quindi, il sogno dei playoff.

In coda Montegranaro viene travolta dalla Fontespina e, complice anche la vittoria dell’Aper in casa della retrocessa Città di Rende, si congeda dal massimo campionato.

In Serie A2 si attendeva soltanto il verdetto del girone 4: avendo battuto la Cdm Vallefoglia per 6-2, l’Oikos Fossombrone approda in Serie A.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });