Campobasso ospiterà i Campionati Nazionali di categoria B e C, maschili e femminili, in programma il 6 e 7 giugno 2020. Otto titoli italiani da assegnare e 416 atleti in gara.

 

Saranno assegnate le maglie tricolori delle seguenti specialità: individuale, coppia e terna maschile di categoria B; individuale, coppia e terna maschile di categoria C; individuale femminile categoria B e individuale femminile categoria C.

 

La FIB Molise non si è fatta sfuggire l'occasione di un evento di tale portata, perché la manifestazione sarà una vetrina importante per la città di Campobasso e per l’intero Molise.

 

“È motivo d’orgoglio per la FIB Molise poter ospitare i Campionati Italiani di categoria B e C maschili e femminili – le parole di un soddisfatto presidente Angelo Spina – La scelta della Federazione Italiana Bocce ci ripaga del lavoro portato avanti durante questo Quadriennio Olimpico".

 

“I Campionati Nazionali – ha sottolineato Spina – porteranno in Molise, tra atleti e accompagnatori, oltre 600 persone. Si realizza, così, uno dei miei obiettivi. Tramite lo sport delle bocce far conoscere il nostro meraviglioso territorio. Per il Molise sarà una vetrina importante, perché gli atleti e i loro accompagnatori resteranno tre giorni sul nostro territorio, disputeranno i gironi eliminatori in alcuni dei centri più belli e caratteristici del Molise, come Campobasso, Termoli, Oratino, Vinchiaturo, Ripalimosani, Sepino, Riccia, Frosolone e Castelpetroso. Abbineremo alla parte sportiva anche un programma turistico e di valorizzazione dei nostri prodotti enogastronomici. Tutti gli ospiti riceveranno una brochure dell’evento in cui saranno messe in risalto le peculiarità del Molise. Lavoreremo sul marketing territoriale: sarà il regalo del mondo delle bocce molisane all’intera regione”.

 

“Realizzeremo anche un gemellaggio con Benevento e con la provincia sannita – ha rimarcato il presidente Angelo Spina – poiché faremo disputare alcuni gironi eliminatori nella città delle Streghe e a Pontelandolfo, realizzando a livello sportivo quella sorta di unione, il Molisannio, di cui per anni si è parlato, allorquando è stato vivo il dibattito politico sulle possibili nuove divisioni dei confini regionali”.

 

Ulteriore motivo di soddisfazione per il Molise è veder il nome della ventesima regione d'Italia scritto nell'albo d'oro dei Comitati organizzatori. Dal 1947 al 2019, infatti, i Campionati Italiani e Nazionali sono stati disputati 22 volte in Lombardia, 13 in Emilia Romagna, 8 in Veneto, 7 nelle Marche, 6 nel Lazio e in Abruzzo, 4 in Umbria, due in Toscana e Sardegna, una in Piemonte, Campania e Puglia.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });