
Si può ormai delineare con precisione la griglia delle squadre che prenderanno parte al prossimo campionato di massima serie delle bocce sintetiche.
Sabato 11 luglio, infatti, la Cipolla d'Oro Montesanto (Potenza Picena - MC) ha ottenuto la promozione in serie A, eliminando nei play-off di serie A2 Mister Energy Sant'Alfredo (Sarno - SA). Nello stesso tempo, Capriotti Mosciano (TE) ha conquistato la salvezza, superando nei play-out di serie A Boville Marino (ROMA).
La Cipolla d'Oro Montesanto già aveva sconfitto Mister Energy Sant'Alfredo nel primo turno per 7 a 1. Nella gara di ritorno, i maceratesi sono riusciti a vincere due dei primi quattro set. E così, sul punteggio di 2 a 2, l'incontro si è concluso. Hanno espresso grande soddisfazione il presidente/giocatore Maurizio Ascani, il dirigente Emanuele Morresi e il C.T. Sauro Petrelli. A gioire con loro l'intera formazione marchigiana, capitanata da Luca Petrelli e composta dagli atleti: Luca Sabbatini, Anoir Malizia, Domenico Dari e Leonardo Stacchiotti.
A Mosciano, invece, si è registrata la vittoria della squadra di casa, guidata in panchina da mister Antonio Di Domenico. Nell'incontro di andata, Boville Marino e Capriotti Mosciano avevano pareggiato 4 a 4. In Abruzzo, al ritorno, il match si è concluso sul punteggio di 4 a 1 a favore dei padroni di casa. Nulla da fare per gli ospiti: anche un eventuale pareggio, infatti, avrebbe premiato i teramani, in virtù del fatto che avevano concluso la regular season con un migliore punteggio rispetto ai romani.
Boville Marino, quindi, raggiunge in A2 Castelfidardo e Giorgione 3Villese, già retrocesse sulla base del piazzamento in classifica generale.
La Cipolla d'Oro Montesanto è la terza compagine che approda alla massima serie dopo Bocciofila Possaccio e Sammartinese, entrambe vincitrici dei rispettivi gironi.
Ecco dunque l'elenco dei team che dovrebbero iscriversi al prossimo campionato di serie A: Vigasio (VR - campione d'Italia), Caccialanza (MI), Sant'Angelo Montegrillo (PG), Kennedy (NA), Arcos Brescia Bocce (BS), Flaminio (ROMA), Mosciano (TE) e le neo-promosse: Possaccio (VCO), Sammartinese (RE) e Montesanto (MC).