La quarta giornata di campionato modifica la fisiononia della classifica con i primi distacchi significativi. Grazie alla quarta vittoria consecutiva, arrivata a Mondovì, il Noventa prosegue in vetta in solitaria. Tiene il passo, a un solo punto di distanza, la Borgonese vittoriosa in casa contro la Spilimberghese. Ha rallentato il passo, invece, la Bassa Valle che, sui giochi di Pont-Saint-Martin contro il Buttrio, si è dovuta accontentare della vittoria da 3 punti, portando così a 2 punti il ritardo dalla vetta. Cinque punti in due partite è invece il bottino dell'Auxilium che, dopo aver strappato il punto bonus al Noventa, si è presa la vittoria netta in casa contro il Cussignacco riuscendo così a trovare il sorpasso in classifica ai danni del Buttrio.
Risultati 4ª giornata: Mondovì – Noventa 0-24; Borgonese – Spilimberghese 16-8; Bassa Valle – Buttrio 14-10; Auxilium – Cussignacco 16-8.
Classifica: Noventa 15, Borgonese 14, Bassa Valle 12, Cussignacco 7, Auxilium 6, Buttrio 5, Spilimberghese 1, Mondovì 0.
Prossimo turno (21/12): Buttrio – Noventa; Cussignacco – Spilimberghese; Borgonese – Mondovì; Bassa Valle – Auxilium.
(In foto Francesca Carlini della Borgonese - credit Dante Bonino)