Sui giochi di Noventa di Piave primi titoli assegnati ai Campionati italiani giovanili di combinato, individuale e coppia Under 18 e Under 15 e individuale Under 18 femminile. La rassegna tricolore si è aperta con la giornata dedicata alla prova individuale che ha decretato Nicolò Buniva nuovo campione italiano Under 18. In una finalissima targata Auxilium, il giocatore cuneese si è imposto 13-6 sul compagno di squadra Francesco Costa. Medaglie di bronzo, invece, per Simone Galletta (Quadrifoglio) e Mattia Rosati (Buttrio). Tra gli Under 15 l’oro è andato a Tommaso Chittaro (Del Corno) vittorioso in finale contro il fratello e compagno di squadra Riccardo Chittaro. Il bronzo è andato a Mattia Schenone (Chiavarese) e Bryan Collet (La Perosina). Gara contesa anche tra le Under 18 dove a imporsi è stata Erica Candolini. La specialista del Quadrifoglio in finale h avuto la maglio 13-4 contro Nicole Zorzenone (Buttrio). Sul podio, anche Annalisa Mechis (Almesina) e Valentina Oleastro (La Perosina) a cui è andata la medaglia di bronzo.

 

AGGIORNAMENTO 2:  Coppie,  Tommaso e Riccardo Chittaro il tricolore U15, Barbero e Miretti esultano tra gli U18

Nuova del Corno protagonista anche nella giornata dedicata alle coppie. Nel tabellone degli Under 15, grazie alle prestazioni di Tommaso e Riccardo Chittaro, il club friulano ha messo in bacheca il secondo oro di Noventa di Piave. In finale i fratelli Chittaro hanno dominato con un netto 10-1 contro i padroni di casa Erinda Brahushaj e Giovanni Battain (Noventa). Sul podio per la medaglia di bronzo spazio per Matteo Charrier e Bryna Collet (La Perosina) e per Elvio Ghersi e Martina Vaccaro (Leverone). Nelle coppie Under 18 il tricolore è approdato in Piemonte. Christian Barbero e Gioele Miretti, hanno regalato l’oro all’Enviese dopo essersi imposti in finale di misura 9-8 contro il duo dell’Auxilium Francesco Costa e Gionas Matteo Macario. In semifinale si sono invece fermati Gabriele Ippoliti e Simone Ainardi dell’Almese e Simone Galletta con Cristian Muzzatti del Quadrifoglio. Loro le medaglie di bronzo di specialità degli Juniores.

 

AGGIORNAMENTO 3: Il combinato incorona Tommaso Chittaro e Mattia Rosati

Dopo l'oro nell'individuale e nella coppia, Tommaso Chittaro ha completato il suo "triplete" tricolore nel combinato. Tra gli Under 15 ha di nuovo concluso al primo posto nella rassegna veneta, davanti alla medaglia d'argento Giovanni Battain (Noventa) e al bronzo di Matteo Armido Ravera (Chiavarese) e Stefano Crosetto (Enviese). Negli Under 18 il titolo della specialità è andato a Mattia Rosati (Buttrio). Seconda medaglie, dopo l'oro nell'individuale per Erica Candolini (Quadrifoglio) questa volta argento. A condividere la terza posizione, utile per la medaglia di bronzo, sono stati invece Francesco Costa (Auxilium) e Gabriel Bouvier (Veloce Club). 

 

(Foto Dante Bonino)

 

 

 

 

 WhatsApp Image 2025 09 06 at 21.10.41

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });