Volo - Forza Azzurri!
Ha preso il via da poche ore il Mondiale Giovanile di Mersin che fino a domenica vedrà impegnato in terra turca il futuro delle bocce iridate.
Un grande appuntamento al quale la nostra Nazionale del Commissario Tecnico Carlo Pastre coadiuvato da Angelo Cappato e preparata dal fisioterapista Valerio Remino è arrivata con grande attenzione senza tralasciare nulla sia sotto l’aspetto atletico, che tecnico o di concentrazione (guidati dal capo delegazione Francesco Furlani).
E quando giocano gli Azzurri tutti noi ci stringiamo a loro (oggi esistono i social e lo si riesce a fare più rapidamente) per fargli arrivare il più sincero “in bocca al lupo”. Forza Ragazzi!
Della spedizione azzurra fanno, per l’Under18, il triestino Mattia Rosati (portacolori del Buttrio) impegnato nel combinato e la coppia dell’Auxilium composta da Nicolò Buniva (di Barge) e Matteo Macario (Mathi).
Nelle sessioni dei tiri l'Italia è rappresentata da Buniva nel progressivo e Rosati nel tiro di precisione mentre nella staffetta le speranze di gloria sono affidate a Buniva con l’altro cuneese dell’Auxilium, Francesco Costa (è di Pagno).
Tra i più grandi, gli Under23, prova individuale per il valdostano (è di Chatillon) Mattia Falconieri della Chiavarese, che troviamo anche a coppie con il trevigiano Andrea Lorenzetto (proviene da Santa Lucia di Piave e gioca con la Saranese).
Da Domodossola arriva “di corsa” (scherziamo naturalmente) Diego Verganti. Il corridore azzurro della Perosina è a caccia di un altro risultato di lustro dopo il primato mondiale eguagliato pochi mesi fa.
Verganti e l’altro piemontese Matteo Golfetto (è di Romano Canavese e gioca per la BRB Ivrea) formano il tandem dei velocisti della staffetta mentre Golfetto è anche il “cecchino” del tiro di precisione.
Un gruppo affiatato e tecnicamente valido che cercherà di tenere alto il tricolore. Anche se da lontano, giunga a tutti loro un solo grido: Forza Azzurri!
Le notizie aggiornate si possono trovare sul sito Nazionale FIB
seguite i video sulla pagina Facebook Nazionale FIB