Luci ed ombre per una giornata, la terza del massimo campionato maschile, che sabato 5 febbraio si esalta nelle magiche atmosfere del match-clou Gaglianico – La Perosina, già rivolto a nuove fisionomie di vertice. Frizzanti scenari potrebbero scaturire dalla sfida fra Auxilium e Nus, mentre la capolista Brb e Noventa non vedono l'ora di fare il pieno sui terreni di Marenese e Maxim.

LUCI A BIELLA – Nel Comunale biellese, al di là di chi pagherà la bolletta, sarà interessante vedere chi prenderà in mano l'interruttore della partita e chi riuscirà a spingerne più volte l'accensione. Sul piano delle potenzialità, il ragionamento dei pronostici è puramente accademico. Ad illuminare ulteriormente il confronto, sarà la sfida tra i Fratelli d'Italia, Simone e Matteo Mana. Il derby dei fuoriclasse potrebbe già concretarsi all'abbrivio del match, con il confronto nella prova di combinato, visto il loro impiego nelle prime battute del torneo (due volte 23 Simone, un 26 per Matteo). Sarà la fase centrale a dirimere le sorti dell'incontro ? Nella staffetta si viaggia in equilibrio, se gli interpreti saranno Roggero-Aliverti e Brnic-Matteo Mana. Dal doppio progressivo potrebbe scaturire un pari, così come nel tiro di precisione, dove il perosino Feruglio ha firmato lo score sino ad ora più alto, con 27 punti. Anche i precedenti del 2021 lasciano spalancate le tre porte. La Perosina prevalse due volte (15-12 e 22-4), ma fallì il più importante appuntamento, quello della semifinale, cedendo 17-9.

LUCI A SALUZZO - Anche se il livello di potenza indica kilowatt inferiori, quello delle aspettative e delle suggestioni dettate dalle esigenze di Auxilium e Nus, sono sicuramente pari al big-match biellese. I due club si affrontano per la prima volta, a caccia di quei punti che soltanto questo tipo di sfide possono loro garantire. Se sulla carta gli incontri tradizionali non consentono disamine tecniche, stante l'equilibrio scaturente dalle prestazioni degli interpreti, saranno le prove veloci a consegnare ai saluzzesi quattro punti pesanti, sempre che il tecnico valligiano Elio Brunier non possa disporre di Emanuele Soggetti da affiancare a Matteo Falconieri. Nel tiro di precisione, Gasco e Simone Ariaudo, da una parte, Mattia Mana e Rossatto, dall'altra, possono calare ciascuno il jolly vincente.

OMBRE ROSSE – La Brb torna in Veneto, stavolta a Cordignano, per arpionare la terza preda. Ombre rosse si addensano sulla Marenese alla quale coraggio, grinta e classe di alcuni solisti, cercheranno di interferire sulla dirompente personalità degli uomini di Aldino Bellazzini. Pure a Buttrio, dove Maxim e Noventa incroceranno i ferri per la prima volta, la minacciosa ombra neroverde dei veneziani di De Toffol, quanto mai ostinati e irriducibili nel perseguire progetti ambiziosi, si allungherà sulle prestazioni dei friulani sino a fare saltare le fragili paratie del loro vascello.

IL PROGRAMMA : Gaglianico – La Perosina, Auxilium Saluzzo – Nus, Marenese – Brb, Maxim – Noventa.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });