Volo - Sabato 27 primi verdetti per la Serie B girone Ovest
Sabato sarà di scena la 10° giornata dei Campionati di Serie.
Come al solito quattro incontri per la Serie A dove spicca il derby della Val Susa tra La Perosina e la Borgonese, ecco tutti gli incontri:
Ferriera - Masera, Gaglianico - Pontese, La Perosina - Borgonese, Noventa - BRB Ivrea.
Per la Serie B Est scontro al vertice tra Belluno e Quadrifoglio fondamentale per cercare di passare il girone come primi classificati, gli altri incontri saranno Canova - Pederobba, Cussignacco - Villaraspa, Spilimberghese Snua.
Ultima giornata invece per la Serie B Ovest, sabato sera quindi si conosceranno le formazioni che andranno a disputare i Play Off o Play Out del girone di Ovest. Da regolamento i Play Off saranno disputati tra la 2° classificata del girone A che giocherà in casa una sfida secca contro la 3° classificata del girone B, idem per la seconda del girone B che incontrerà la terza del girone A; se queste partite termineranno in parità passeranno il turno le squadre seconde classificate. Le squadre vincenti di questa prima fase giocheranno fuori casa la sfida di sola andata contro le prime classificate in base a questo schema: 1A contro vincente 2B-3A e 1B contro vincente 2A-3B.
Per i Play Out invece scontro tra le 5° classificate e le 6° classificate in campo neutro con questo schema 5A-5B dove la vincente sarà salva e l'incontro tra 6A-6B dove la formazione perdente sarà retrocessa. La perdente dell'incontro tra le quinte classificate e la vincente l'incontro tra le seste classificate disputeranno un ulteriore spareggio in campo neutro dove la vincente verrà dichiarata salva mentre la perdente invece sarà retrocessa.
Quindi per il girone A, play off sicuri per Beinettese e Chiavarese, mentre Bassa Valle e Pozzo Strada sono ancora in lotta per il terzo pass, Pozzo strada che deve però guardarsi alle spalle dall'Aostana e dal Veloce Club per non rimanere inguaiata nella lotta dei Play Out. Per il Girone B invece Rosta è certo del 1° posto, mentre Nitri, Nus e Bocce Mondovì sono in lotta per gli ultimi 2 posti rimasti liberi. In coda la Calvarese è sicuramente l'ultima classificata, mentre per l'ultima squadra squadra si dovrà aspettare i verdetti di un'ultima giornata al cardiopalma.
Ecco comunque il quadro degli incontri:
Per il Girone A: Bassa Valle - Beinettese, Chiavarese - Veloce Club, Pozzo Strada - Aostana
Per il Girone B: AB Genovese - Calvarese, Bocce Mondovì - Nitri Contoz, Nus - Rosta
Il campionato di serie A femminile invece è ancora fermo.