IMG 20240114 WA0028

 

Si è conclusa sui campi francesi di Fontaine, la seconda edizione del Winter Trophy, gara internazionale riservata alle migliori coppie maschili e femminili, oltre che agli atleti del tiro progressivo. Oltre alle nazionali di Italia, Francia, Croazia, Slovenia, Turchia e Monaco, vi hanno preso parte rappresentative di club, fra cui le italiane Chiavarese e La Perosina. Nella prova a coppie maschile il tandem azzurro composto da Luigi Grattapaglia e Simone Nari, si è fermato in semifinale, sconfitto dalla Perosina (Francesco Feruglio, Luca Melignano, Carlo Pastre) per 8-7, dopo aver superato la Chiavarese (Emanuele Bruzzone, Daniele Grosso, Carlo Bresciano) per 13-3. In finale i perosini si sono dovuti arrendere ai francesi Belay, Garcia, Ascensi) sul punteggio di 9-3. La coppia rosa con Valentina Basei e Valentina Avveduto, ha conquistato l'accesso alla finale superando 10-3 la Turchia, ma è caduta sull'ultimo gradino, battuta dalla Francia (Skoberne-Barazzutti) per 7-5.

Nelle prove di tiro, l'azzurro Mattia Falconieri dopo i due turni da 40/48 e 44/49, ha ceduto in semifinale dinanzi al francese Seve per 40/48 a 42/50. Nulla da fare anche per Gaia Gamba i cui score da 34/44 e 29/42 non le hanno consentito di qualificarsi per le semifinali.

 

Nella foto  la rappresentativa azzurra

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });