Sarà Grude, cittadina della Bosnia Erzegovina, ad ospitare dal 4 al 7 ottobre il Campionato Europeo Maschile Senior del volo che assegnerà 6 titoli continentali. 

Il commissario tecnico Piero Amerio – lo staff è completato dal vice Carlo Pastre, dal fisioterapista/massaggiatore Valerio Remino e dal preparatore atletico Dario Campana – ha convocato i seguenti giocatori : 

Francesco Feruglio (15/5/1986) : l'atleta friulano tesserato per La Perosina, giocherà in coppia con Luca Melignano, suo abituale socio, con il quale forma un duo di sicuro affidamento. 

Gabriele Graziano (10/2/2000 ) : il più giovane della selezione azzura, campione emergente con esperienza mondiale, portacolori del Gaglianico, scenderà in campo per dare la caccia all'oro del combinato

Luigi Grattapaglia (3/10/1990) : tesserato per la Brb. Il capitano non necessita di molte parole. Anche in questa stagione è risultato uno dei giocatori dal maggior rendimento. Verrà schierato nell'individuale, prova che l'ha visto concludere il percorso di qualificazione in testa alla classifica, e molto probabilmente sosterrà anche quella di tiro di precisione

Matteo Mana (13/3/1998) : eclettico fuoriclasse della Perosina, avrebbe potuto confrontarsi in varie prove, ma per la causa azzurra verrà impiegato nella staffetta, in coppia con Stefano Pegoraro, con il quale, sia nell'amichevole di Biella che nello stage di Pinerolo, ha instaurato il giusto affiatamento. 

Luca Melignano (28/3/1982) : tesserato per La Perosina. Talento dalle evidenti potenzialità, partirà come puntatore in coppia con Feruglio. 

Stefano Pegoraro (9/6/1990) : atleta per eccellenza, portacolori della Marenese. E' il migliore interprete sia , del tiro progressivo, con medie altissime sempre più frequenti, sia della staffetta, prove nelle quali si esprime con grande “generosità”, e che vorrà confermare a Grude. 

Per la selezione azzura si tratterà di una quattro giorni molto intensa, difficile e impegnativa sia sotto il profilo tecnico che mentale, vista la vicinanza temporale delle sei prove, e pure considerato che l'Europeo varrà come qualificazione per i prossimi Mondiali.  

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });