Con l'assegnazione di quattro titoli individuali per le categorie BM, BF, C e D, si è conclusa la competizione tricolore organizzata in maniera impeccabile dalla società Bolzanetese e diretta dall'arbitro Fausto Ruggeri, con il quale ha collaborato nella giornata conclusiva, Roberto Vucas. La società genovese presieduta da Ermanno Maja è la quinta vincitrice della due giorni nazionale, il cui successo ha raccolto gli unanimi consensi del consigliere federale Maria Giardo, del numeroso pubblico presente, oltre che dei 128 protagonisti, le cui fasi di qualificazione si sono consumate nei bocciodromi della Rivana, di Riva Trigoso, della Chiavarese e dei Comunali Chiavari, di Busalla e della stessa Bolzanetese con il supporto della Fratellanza Pontedecimo. Un ulteriore prova delle potenzialità organizzative del club polceverino (eccezionale il monte premi) e del Comitato Regionale Ligure, presieduto da Andrea Dagnino.

 Sul titolo della categoria B ha messo le mani Renato Lucco Castello degli Alpini Trofarello. In finale ha prevalso per 13-7 nei confronti di Roberto Savoia, portacolori della Maxim. Sconfitti in semifinale Paolo Carrera della Ponte Masino, vittima di Castello per 13-7, e Luca De Fanti del Pianezza, battuto 13-8 da Savoia.

 

podio bm

 E' stata l'astigiana della Pro Valfenera, Daniela Lanfranco, ad aggiudicarsi l'oro della cadetteria femminile. Al termine di una sfida incerta sino alle battute conclusive, si è imposta alla genovese dell'Abg, Maria Grazia Gualco, con il punteggio di 13-7. Medaglie di bronzo per Chiara Degaetani della Rivana (9-13 contro Lanfranco), e Paola Brumana della Spilimberghese (7-13 contro Gualco).

 

podio bf

 Sul gradino più alto del podio della categoria C è salito Sergio Barbera della Piatto Sport. Vano il tentativo finale di Francesco Mussini della Familiare Alessandria bloccato sul punteggio di 13-5. In semifinale hanno alzato bandiera bianca Renzo Campion della Montagnola e Pier Carlo Monville della Rivarese, sconfitti 13-7 da Barbera, e 13-2 da Mussini.

 

podio c

 Il quarto titolo in palio, quello della categoria D, è stato conquistato da Marco Ferrero della Genolese. Per 13-9 ha superato nella sfida conclusiva Ivan Ponte della Fenis. Terza poltrona per Valerio Zaros della Morbin e Guido Osti della Rosta, sconfitti rispettivamente 13-6 da Ponte, e 13-8 da Ferrero.

 

podio d

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });